BLOG News e approfondimenti per rimanere sempre aggiornato e conoscere le ultime curiosità

Approfondimenti e comunicazioni sulle materie prime ACEF
Condividi su:

Aggiornamento documentazione: nuova versione di AMPHOTENSID COX e PROTELAN VE/K

15 giugno 2018 | News

"Con l’entrata in vigore del REACh, si comunica che sono state apportate delle modifiche relative al prodotto PROTELAN VE/K (cod. 004106) e al prodotto AMPHOTENSID COX (cod. 004778)."

Si comunica che a partire dalle prossime forniture, il PROTELAN VE/K (cod. 004106) sarà sostituito con la nuova versione PROTELAN VE/K NP (cod. 010992) e che invece il prodotto AMPHOTENSID COX (cod. 004778) sarà sostituito da AMPHOTENSID COX/MC (cod. 010867).

In seguito all’ entrata in vigore al 31.05.2018 del REACh, per quanto concerne Il PROTELAN VE/K è stato necessario modificare la nomenclatura del prodotto che, essendo sottoposto nella parte proteica ad un’idrolisi spinta, per garantire le migliori prestazioni di colore e odore ed essendo però al limite della definizione di polimero, deve pertanto essere riconsiderato con nomenclatura adatta. Ecco perché si è colta l’occasione per applicare alcune modifiche migliorative, ovvero l’uso di Glicole Propilenico vegetale invece che sintetico. Tale Glicole è da considerarsi come solvente residuo da non indicare nella composizione INCI.

Per maggiori specifiche e per consultare la documentazione in PDF è possibile scaricarla da questo link: PROTELAN VE/K NUOVA VERSIONE– Modifica ICI Name

 

Si comunica inoltre che il prodotto AMPHOTENSID COX (cod. 004778) pur essendo stato preregistrato, non è stato registrato REACh. Per tanto, tale referenza, sarà sostituita dal prodotto AMPHOTENSID COX/MC (cod. 010867) che invece è stato registrato Reach con il n° EC 939-581-9. Il n° CAS è assente e sarà probabilmente attribuito successivamente. L’ AMPHOTENSID COX/MC risponde comunque alla descrizione INCI Cocamidopropylamine Oxide.

Per consultarla, è possibile scaricare la documentazione in PDF da questo link: AMPHOTENSID COX NUOVA VERSIONE

Solo le migliori materie prime

Grazie all'attività svolta durante i suoi 75 anni di storia, oggi ACEF è riconosciuta sul mercato come azienda leader nella distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico, galenico e per il settore degli integratori alimentari.

Scopri i Prodotti

Un'offerta varia, unica e completa

ACEF, nel corso del tempo, ha maturato un'esperienza che le permette oggi di fornire referenze con un listino di oltre 7.000 articoli, disponibili in tagli personalizzabili, per i settori farmaceutico, cosmetico, galenico e nutraceutico.

+ di 7.000articoli a listino
+ di 390fornitori attivi

Un iter di produzione sicuro e garantito

In ACEF le aree di ripartizione presentano condizioni ambientali costantemente monitorate e registrate in conformità ai più elevati standard di qualità. L’affidabilità e la sicurezza dei prodotti è inoltre garantita dalle certificazioni di cui l’azienda è in possesso.

+ di 100dipendenti
+ di 10.000analisi di qualità

Un team altamente qualificato

Grazie all'esperienza matura nel settore la forza vendita e i tecnici di ACEF sono in grado di supportare i clienti attraverso servizi di consulenza specifici, fornendo un servizio personalizzato che tiene in considerazione ogni singola esigenza.

+ di 10.000verifiche documentali
+ di 3.000clienti attivi
Succinic acid a promising multi-functional ingredient for cosmetic and personal-care applications

19 luglio 2018 | Monografie di prodotto

Succinic acid: a promising multi-functional ingredient for cosmetic and personal-care applications

This paper highlights a number some of reported topical uses of succinic acid, as well as results of preliminary studies demonstrating the anti-microbial activity of Biosuccinium® S, a 100% natural succinic acid.

Leggi tutto
Veri-te™ Resveratrol CWD 90

12 luglio 2018 | Monografie di prodotto

Veri-te™ Resveratrol CWD 90

Evolva partnered with Pharmako Biotechnologies to create Veri-te™ Resveratrol CWD 90, using LipiSperse® Dispersion Technology.

Leggi tutto
Dalla Pimpinella, l’olio Anisi Aetheroleum

5 luglio 2018 | Monografie di prodotto

Dalla Pimpinella, l’olio Anisi Aetheroleum

L'olio essenziale Anisi Aetheroleum, ricavato attraverso una distillazione in corrente di vapore del frutto dell'anice verde, è caratterizzato da molteplici effetti benefici e terapeutici.

Leggi tutto

A.C.E.F. Spa. Azienda Chimica e Farmaceutica | Via Umbria 8/14. - 29017 Fiorenzuola D'Arda (PC) - Tel. +39 0523 241911 r.a. - Fax +39 0523 241929 – 241968 - Mail: acef@acef.it - P. IVA 00098610330

Credits: Digital for Business

Gentile Cliente,
ti informiamo che, in seguito all'aggiornamento del sito web è necessario impostare una nuova password per accedere all'area riservata.

Per eseguire il primo accesso potrai utilizzare la tua username (codice cliente) con la password temporanea "acef".

Una volta eseguito l'accesso ti invitiamo a modificare la password temporanea e sceglierne una personale all'indirizzo www.acef.it/password-dimenticata/

Per accedere all'e-commerce puoi utilizzare le credenziali già in tuo possesso senza alcuna variazione.

Grazie e buona navigazione!