Area clienti Acef

Info: Il tuo browser non accetta i cookie. Se vuoi utilizzare il carrello e fare acquisti devi abilitare i cookie.

PRIVACY

 

$1·         Acef Spa Spa non vende nè condivide con soggetti esterni le informazioni personali dei propri clienti.

$1·         Utilizziamo le informazioni personali solo per eseguire gli ordini.

 

Raccolta di informazioni personali

Acef Spa raccoglie informazioni sui propri clienti attraverso i suddetti strumenti :

 

$1·         Il modulo di registrazione e altri moduli (es. richiesta preventivo) che i clienti compilano in maniera spontanea ed esplicita.

Acef Spa potrà inviare ai clienti registrati Newsletter informative scientifiche o tecniche; registrandosi al sito si da il consenso alla loro ricezione.

 

$1·         I "log" dei servizi online registrano tutta la navigazione nel sito Acef Spa in maniera automatica e trasparente per l'utente.

 

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che ,non sono raccolte per essere associate a soggetti da identificare, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permetterne l’dentificazione.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.


Gestione dei "cookies"

Acef Spa utilizza un "cookie” per riconoscere i clienti quando entrano nel sito e poter quindi proporre subito scelte personalizzate. Il "cookie" Acef Spa può essere cancellato seguendo la normale procedura prevista nei browser più recenti; tuttavia, sconsigliamo la cancellazione, perchè riduce la nostra capacità di servirti meglio.

Oltre al "cookie" appena descritto, Acef Spa può in alcuni casi utilizzare altri "cookie" temporanei che consentono di gestire meglio la sessione utente.

Disabilitando i "cookies" nel browser, alcune funzionalità possono risultare compromesse, inclusa la possibilità tecnica di accettare gli ordini dei clienti.

Utilizzo delle informazioni personali e dei dati di navigazione

Le informazioni personali e i dati di navigazione che raccogliamo sono utilizzate principalmente per due scopi:

$1-       eseguire i tuoi ordini di acquisto

$1-       poter consentire la consultazione di dati e informazioni dedicate

Questi dati inoltre vengono inoltre utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Questi dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Per la raccolta dei dati statistici ci avvaliamo di Google Analitycs, qui potete consultare le info sulla privacy

 

Condivisione con terze parti di dati personali

Acef Spa non condivide con terze parti i dati personali dei clienti, in nessun caso.

Protezione delle informazioni personali

I dati personali oggetto del trattamento, sono conservate in sistemi dedicati, che sono protetti in maniera specifica e isolati dall'esterno, accessibili solo ad incaricati autorizzati al trattamento.

 

Accesso alle informazioni personali da parte dei clienti registrati

Ogni cliente registrato può visualizzare e modificare i propri dati personali entrando in Gestione Account dell’Area riservata, seguendo poi le istruzioni proposte per le modifiche e/o integrazioni.

Puntualizziamo che detta procedura non è onerosa per il cliente.

E' anche possibile richiedere la completa cancellazione dell'accountscrivendociall’indirizzo specificato laboratorio2@acef.it

Ti ricordiamo che la cancellazione dell’Account impedisce di effettuare nuovi ordini a meno di una nuova registrazione.

 

Trattamento dei dati personali

I dati personali e sensibili sono trattati nel rispetto della legge sulla Privacy italiana.

Titolare del trattamento è Azienda Chimica e Farmaceutica SpA, via Umbria n. 8/14, 29017 Fiorenzuola D'Arda (PC), privacy@acef.it

 

Diritti

Diritti dell'interessato art. 7 Dlgs 196/03

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

Sicurezza

In caso di transazioni e acquisti attraverso la Carta di Credito, i dati della Carta sono criptati e sono gestiti direttamente dalla Banca.

Acef non vede e non memorizza questi dati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condizioni Generali di Vendita

 

Disponibilità

La disponibilità del prodotto è sempre indicata all’interno della pagina di dettaglio prodotto.

 

Prezzi

I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di Acef Spa possono variare di giorno in giorno.

 

 

Tempi di spedizione

Affidiamo la merce al corriere in 1 – 2 giorni lavorativi.
La data indicata può comunque subire variazioni in meglio o in peggio per motivi organizzativi e logistici.

.

Modalità di Consegna

La consegna avviene tramite corriere espresso o di linea in caso di prodotti che viaggiano in regime ADR .

 

Costo di Trasporto

Il costo di trasporto è specificato nel dettaglio dell’ordine.

 

Ricevimento dei prodotti

Alcuni consigli per la ricezione della merce:

 

$1·         Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto

$1·         Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

$1·         Se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni

 

In caso di manomissioni e/o rotture visibili dei colli, dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Dopodiché inviaci subito la segnalazione telefonando allo 0523/241911 o  mezzo mail all’indirizzo assistenza.clienti@acef.it

La segnalazione deve pervenire massimo entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagamento

 

Modalità di Pagamento

Gli acquisti fatti su www.acef.it sono sicuri e garantiti.

Il Pagamento avviene con Carta di Credito.

Pagare online con carta di credito, non comporta ne commissioni ne rischi.

Infatti, i dati della carta di credito sono criptatidurante la trasmissione e sono gestiti direttamente dalla banca.

 

Pagamento con Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalita' di pagamento carta di credito, la Banca provvedera' ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Acef Spa verra' richiesto da Acef Spa l’annullamento della transazione e la restituzione dell’importo impegnato.

 I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione Acef Spa non potra' essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

Acef Spa si riserva, in casi particolari, la facolta' di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarita' della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie, Acef Spa si riserva la facolta' di non accettare la conclusione del contratto.

In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Acef Spa è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa.

Le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione. Per tale motivo Acef Spa non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

Sistema di Pagamento sicuro SSL.

Quando procedi al pagamento con carta di credito, viene utilizzato il sistema di pagamento sicuro SSL.

Al momento della conferma del tuo ordine, i dati della tua carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (SecureSocketLayer), a CartaSi, Societa' Servizi Interbancari, per l'autorizzazione e l'addebito. IN NESSUN CASO NOI RICEVEREMO IL NUMERO della tua carta di credito. A noi giungera' soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura e' assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente che chi vende. Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.

 

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione , la navigazione , e altre funzioni . Utilizzando il nostro sito , l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul suo dispositivo
Per maggiorni informazioni vedi informativa cookies.

Accetta i cookies da questo sito.