FARMACEUTICA Leader nella distribuzione e confezionamento di materie prime per il settore Farmaceutico

ACEF: distribuzione e confezionamento di materie prime per il settore farmaceutico
Condividi su:

ACEF: prodotti e servizi per l'industria farmaceutica

ACEF Farmaceutica: l’esperienza che nasce da lontano

ACEF inizia ad operare nel 1940 nel settore della distribuzione delle materie prime per l’industria farmaceutica e diventa ben presto punto di riferimento per l‘approvvigionamento e la distribuzione di eccipienti e principi attivi.

Grazie all’esperienza maturata in tanti anni di attività oggi ACEF Farmaceutica offre un servizio di elevata qualità in grado di garantire ai propri clienti materie prime sicure e affidabili.
La capacità di venire incontro alle esigenze delle grandi multinazionali come a quelle della piccola officina galenica è uno degli elementi distintivi che ha portato ACEF al successo.

Le attività di ripartizione delle materie prime eseguite esclusivamente sotto cappe a flusso laminare e a parametri ambientali controllati, la mancanza di superfici a contatto e l’utilizzo di attrezzi monouso sono un’ulteriore garanzia della protezione riservata al prodotto farmaceutico, come ai prodotti di tutte le altre aree aziendali. Questa grande attenzione ha portato l’azienda a stringere, anche in questo ambito, accordi di rappresentanza.

Le rappresentate ACEF
Cargill: azienda e prodotti rappresentati da ACEF
Sasol: azienda e prodotti rappresentati da ACEF

ACEF, inoltre, è autorizzata dal Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) all’importazione e alla ripartizione in GMP di svariati principi attivi farmaceutici.

Una vasta gamma di prodotti e servizi per l’industria farmaceutica

La selezione e il controllo accurato delle materie prime permette ad ACEF di garantire prodotti che rispettano i più elevati standard imposti dal settore farmaceutico: all’interno del laboratorio ogni singola materia prima è sottoposta a controlli di qualità severi e sistematici.

Grazie alla distribuzione capillare della propria rete l’azienda garantisce la fornitura immediata delle materie prime con condizioni di trasporto specifiche per ogni singolo prodotto in accordo alle GDP (Good Distribution Practices). Le materie prime in magazzino, infatti, vengono conservate sempre a temperatura e umidità controllate e il trasporto avviene anch’esso a condizioni verificate.

L’offerta di ACEF Farmaceutica comprende oltre 3.700 prodotti tra cui:

  • oltre 200 API per uso umano e veterinario;
  • oltre 500 eccipienti;
  • oltre 3000 prodotti chimici;
  • possibilità di confezionamento personalizzato in GMP secondo le esigenze del cliente;
  • qualifica produttori e fornitori;
  • emissione certificati di analisi in GMP;
  • servizi logistici;
  • ampio supporto documentale.

Le materie prime a uso farmaceutico offerte da ACEF sono sempre accompagnate da una documentazione sistematica e rigorosa che comprende schede tecniche e schede di sicurezza per ogni singolo prodotto.

Capire il cliente: il vero obiettivo di ACEF Farmaceutica

Capire il cliente, stimolare il suo potenziale, condividere gli obiettivi per riuscire a garantire risultati costanti è quello che ACEF Farmaceutica si impegna a fare di giorno in giorno. Questo impegno nei confronti dei propri acquirenti ha portato l’azienda ad acquisire più di 100 clienti solo nel settore farmaceutico.

Puntare all’eccellenza è l’obiettivo di ACEF Farmaceutica. Come fare per raggiungerlo? Semplice, fornendo un servizio non standardizzato ma che tenga conto delle esigenze del singolo cliente. Ogni cliente è unico, ogni cliente è speciale!

I NUMERI DI ACEF: L'ESPERIENZA CHE PORTA AL SUCCESSO

Materie prime ad uso farmaceutico da più di 75 anni
Un listino per il mercato farmaceutico molto ricco, con più di 3700 prodotti
Più di 100 aziende acquistano i prodotti farmaceutici ACEF

ACEF - Leader nella produzione e distribuzione di materie prime

ACEF
Vuoi maggiori informazioni sui prodotti Acef? Compila il form e verrai contattato dalla nostra area commerciale.

Solo le migliori materie prime

Grazie all'attività svolta durante i suoi 75 anni di storia, oggi ACEF è riconosciuta sul mercato come azienda leader nella distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico, galenico e per il settore degli integratori alimentari.

Scopri i Prodotti

Un'offerta varia, unica e completa

ACEF, nel corso del tempo, ha maturato un'esperienza che le permette oggi di fornire referenze con un listino di oltre 7.000 articoli, disponibili in tagli personalizzabili, per i settori farmaceutico, cosmetico, galenico e nutraceutico.

+ di 7.000articoli a listino
+ di 390fornitori attivi

Un iter di produzione sicuro e garantito

In ACEF le aree di ripartizione presentano condizioni ambientali costantemente monitorate e registrate in conformità ai più elevati standard di qualità. L'affidabilità e la sicurezza dei prodotti è inoltre garantita dalle certificazioni di cui l'azienda è in possesso.

+ di 100dipendenti
+ di 10.000analisi di qualità

Un team altamente qualificato

Grazie all'esperienza matura nel settore la forza vendita e i tecnici di ACEF sono in grado di supportare i clienti attraverso servizi di consulenza specifici, fornendo un servizio personalizzato che tiene in considerazione ogni singola esigenza.

+ di 10.000verifiche documentali
+ di 3.000clienti attivi
Giovanni Braccioli - Responsabile Divisione Farmaceutica e Integratori di ACEF
Giovanni Braccioli ci parla di ACEF

Sono convinto che ACEF oggi rappresenti un punto di riferimento per molti clienti e un modello per numerosi concorrenti...

Giovanni Braccioli

Responsabile Divisione Farmaceutica e Integratori

Leggi tutto
Giacomo Calogerà - Responsabile Divisione Farmaceutica ACEF
Giacomo Calogerà ci parla di ACEF

ACEF è un’azienda capace di integrare la solidità della propria tradizione ultradecennale con un forte dinamismo...

Giacomo Calogerà

Responsabile Divisione Farmaceutica

Leggi tutto

A.C.E.F. Spa. Azienda Chimica e Farmaceutica | Via Umbria 8/14. - 29017 Fiorenzuola D'Arda (PC) - Tel. +39 0523 241911 r.a. - Fax +39 0523 241929 – 241968 - Mail: acef@acef.it - P. IVA 00098610330

Credits: Digital for Business

Gentile Cliente,
ti informiamo che, in seguito all'aggiornamento del sito web necessario impostare una nuova password per accedere all'area riservata.

Per eseguire il primo accesso potrai utilizzare la tua username (codice cliente) con la password temporanea "acef".

Una volta eseguito l'accesso ti invitiamo a modificare la password temporanea e sceglierne una personale all'indirizzo www.acef.it/password-dimenticata/

Per accedere all'e-commerce puoi utilizzare le credenziali già in tuo possesso senza alcuna variazione.

Grazie e buona navigazione!