CHI SIAMO Una storia di successo che parte da lontano

ACEF: personalizzazione, qualità e affidabilità nella distribuzione di materie prime
Condividi su:

ACEF: l'area produttiva di Fiorenzuola D'Arda vista dall'alto

Ieri, oggi e domani: i valori di ACEF

ACEFAzienda Chimica e Farmaceutica – nasce nel 1940 a Fiorenzuola d’Arda grazie allo spirito lungimirante dei suoi soci fondatori, Carlo Gianessi e Arturo Grassi. Successivamente, sulla scia dello sviluppo economico del dopoguerra, inizia a diffondersi nelle farmacie la produzione in proprio di sostanze medicamentose ed ACEF diventa in pochi anni la fonte di approvvigionamento principale di prodotti e principi attivi.

Grazie all’attività svolta durante i suoi 75 anni di storia, oggi ACEF è riconosciuta sul mercato come azienda leader nella distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico, galenico e per il settore degli integratori alimentari. La sua grande forza sta nel proporre al cliente un servizio personalizzato che va incontro sia alle esigenze del piccolo produttore che della grande industria. Le moderne tecniche di confezionamento, infatti, permettono ad ACEF di distribuire materie prime in diversi quantitativi, dal bulk sino a confezioni inferiori ai mille grammi.

Questi traguardi sono stati raggiunti grazie a solidi valori che rappresentano il parametro di riferimento di azioni e decisioni dell’azienda. I valori su cui ACEF fonda la propria attività sono:

  • Affidabilità: ACEF vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile sotto ogni aspetto, per garantire un servizio sempre più orientato al cliente.
  • Competenza: grazie all’esperienza del suo personale altamente qualificato ACEF offre ai propri clienti prodotti di alta qualità e un’elevata conoscenza del settore.
  • Attenzione alle esigenze del cliente: un team di specialisti offre un costante supporto sia tecnico che commerciale per garantire standard di eccellenza costanti nel tempo.
  • Qualità: la qualità dei prodotti e del servizio offerto da ACEF è garantito dagli oltre 25 mila controlli all’anno sulle materie prime che offre. La ricerca costante, l’attenzione al dettaglio e i test rigorosi sono tasselli fondamentali per il raggiungimento della qualità desiderata.
  • Organizzazione e spirito di squadra: per lavorare bene è indispensabile avere un team organizzato e coeso; ACEF valorizza il talento dei singoli per raggiungere il traguardo di tutti.
  • Passione: la curiosità e la voglia di spingersi sempre più in alto senza sentirsi mai appagati dai risultati raggiunti sono il motore del lavoro di ACEF.

Un’azienda fatta di prodotti ma soprattutto di persone

In ACEF le persone fanno la differenza: è questo uno dei grandi capisaldi alla base del successo ottenuto dall’azienda negli anni. Per questo motivo vengono valorizzate sia la formazione individuale che lo spirito di squadra: sentirsi parte di un grande e unico progetto è fondamentale per la crescita di un team qualificato, organizzato e coeso.

L’attenzione alle esigenze del cliente viene garantita da una squadra di professionisti composta da:

  • il team di vendita: formato da un gruppo di 18 agenti e 12 esperti attivi in tutto il territorio nazionale e in area internazionale che forniscono supporto commerciale e informativo sui prodotti;
  • il costumer-service: composto da 10 persone che si occupano di seguire il cliente fornendogli tutto il supporto necessario;
  • i manager (4 persone) dei settori specifici (cosmetica, farmaceutica, nutraceutica e galenica);
  • il team scientifico: che opera in laboratorio sul controllo qualità e sulla ricerca e sviluppo.

L’azione congiunta di un team composto in totale da più di 100 persone garantisce ad ACEF un’offerta di più di 7.000 prodotti ad uso cosmetico, nutraceutico, farmaceutico e galenico. Inoltre le innovative tecniche di confezionamento delle materie prime, che  permettono la ripartizione in quantità che vanno dalle tonnellate ai milligrammi, fanno di ACEF un vero e proprio punto di riferimento per gli operatori del settore.

Grandi spazi per grandi progetti: l’area industriale

La struttura di ACEF, collocata in un’area industriale sita a Fiorenzuola d’Arda, ricopre una superficie complessiva di circa 21.000 mq, di cui circa 12.000 coperti. L’area coperta è costituita da una palazzina uffici collegata alle aree produttive, di stoccaggio e di laboratorio.
Agli inizi dell’attività ACEF disponeva unicamente di un piccolo laboratorio, oggi invece è dotata di un moderno laboratorio CQ, un laboratorio di microbiologia e laboratori R&D per gli specifici settori.

Gli edifici, costruiti a partire dal 1985, sono stati successivamente ampliati nel 2002 e nel 2009 per venire incontro alla crescita dell’azienda. In un costante processo di sviluppo ACEF, a partire dal 2015, ha messo in atto ulteriori lavori di ampliamento per la realizzazione di una nuova palazzina collegata all’attuale sito produttivo.

La struttura comprende:

  • 12 sale di pesata di 3 differenti tipologie (API, classe 100000 e MP tecniche) per un totale di 354 mq;
  • 7 magazzini che si estendono su una superficie di più di 7.000 mq;
  • Il laboratorio di analisi (Controllo Qualità) che occupa 450 mq;
  • I laboratori di Ricerca e Sviluppo;
  • Gli uffici che occupano 1300 mq;
  • Arda Natura, l’area di produzione delle materie prime ad uso cosmetico ed alimentare, che si sviluppa su più di 1.000 mq.

Tutti le aree di ripartizione presentano condizioni ambientali monitorate e registrate e un impianto di trattamento dell’aria dotato di differenti livelli di filtrazione, che esclude la possibilità di contaminazione incrociata.

Inoltre, dal 2010 ACEF – che da sempre è un’azienda attenta alla green power – ha costruito con Fiorenergia un impianto fotovoltaico  di 1 megawatt, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale del proprio sito produttivo. L’attenzione all’ambiente è un valore fondamentale per ACEF che grazie a ciò contribuisce a produrre energia pulita ed ecosostenibile, ridurre i consumi e di conseguenza l’inquinamento atmosferico.
Il mondo di domani si costruisce con le azioni di oggi!

Qualità e affidabilità: le certificazioni di ACEF

A garanzia della qualità dei suoi prodotti ACEF vanta una serie di certificazioni che attestano la conformità a specifiche norme.
In particolare le certificazioni di cui l’azienda è in possesso sono:

I NUMERI DI ACEF: L'ESPERIENZA CHE PORTA AL SUCCESSO

ACEF è formata da un team di più di 100 professionisti altamente qualificati
ACEF offre più di 7000 prodotti per uso farmaceutico, galenico, cosmetico e nutraceutico
ACEF si estende per ben 21.000 mq, di cui 12.000 coperti

ACEF FARMACEUTICA - Leader nella produzione e distribuzione di materie prime

ACEF FARMACEUTICA
Vuoi maggiori informazioni sui prodotti Acef? Compila il form e verrai contattato dalla nostra area commerciale.

Solo le migliori materie prime

Grazie all'attività svolta durante i suoi 75 anni di storia, oggi ACEF è riconosciuta sul mercato come azienda leader nella distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico, galenico e per il settore degli integratori alimentari.

Scopri i Prodotti

Un'offerta varia, unica e completa

ACEF, nel corso del tempo, ha maturato un'esperienza che le permette oggi di fornire referenze con un listino di oltre 7.000 articoli, disponibili in tagli personalizzabili, per i settori farmaceutico, cosmetico, galenico e nutraceutico.

+ di 7.000articoli a listino
+ di 390fornitori attivi

Un iter di produzione sicuro e garantito

In ACEF le aree di ripartizione presentano condizioni ambientali costantemente monitorate e registrate in conformità ai più elevati standard di qualità. L'affidabilità e la sicurezza dei prodotti è inoltre garantita dalle certificazioni di cui l'azienda è in possesso.

+ di 100dipendenti
+ di 10.000analisi di qualità

Un team altamente qualificato

Grazie all'esperienza matura nel settore la forza vendita e i tecnici di ACEF sono in grado di supportare i clienti attraverso servizi di consulenza specifici, fornendo un servizio personalizzato che tiene in considerazione ogni singola esigenza.

+ di 10.000verifiche documentali
+ di 3.000clienti attivi
Alberto Piombi - Presidente di ACEF
Alberto Piombi ci parla di ACEF

ACEF è un azienda  “familiare” in grado di soddisfare le esigenze di clienti di piccole e grandi dimensioni...

Alberto Piombi

Presidente

Leggi tutto
Emilio Zavattoni - AD e Responsabile Amministrazione e Finanza di ACEF
Emilio Zavattoni ci parla di ACEF

ACEF oggi è una solida realtà che si è consolidata nel tempo, grazie all’impegno di tutti coloro...

Emilio Zavattoni

AD e Responsabile Amministrazione e Finanza

Leggi tutto

A.C.E.F. Spa. Azienda Chimica e Farmaceutica | Via Umbria 8/14. - 29017 Fiorenzuola D'Arda (PC) - Tel. +39 0523 241911 r.a. - Fax +39 0523 241929 – 241968 - Mail: acef@acef.it - P. IVA 00098610330

Credits: Digital for Business

Gentile Cliente,
ti informiamo che, in seguito all'aggiornamento del sito web necessario impostare una nuova password per accedere all'area riservata.

Per eseguire il primo accesso potrai utilizzare la tua username (codice cliente) con la password temporanea "acef".

Una volta eseguito l'accesso ti invitiamo a modificare la password temporanea e sceglierne una personale all'indirizzo www.acef.it/password-dimenticata/

Per accedere all'e-commerce puoi utilizzare le credenziali già in tuo possesso senza alcuna variazione.

Grazie e buona navigazione!