BLOG News e approfondimenti per rimanere sempre aggiornato e conoscere le ultime curiosità

Approfondimenti e comunicazioni sulle materie prime ACEF
Condividi su:

ComplexZyme-5 Vegan®. La buona salute della digestione

8 novembre 2019 | News

"ComplexZyme-5 Vegan® è una miscela di enzimi da substrati vegetali fermentati formulata per favorire la digestione di proteine, latticini, carboidrati, grassi e fibre normalmente presenti nella dieta."

Lo stato di salute dell’apparato digerente rappresenta un fattore fondamentale per il benessere psico-fisico di ognuno di noi: il suo equilibrio, infatti, influenza quotidianamente le funzionalità dell’intero organismo e assumerne il controllo contribuisce a migliorare la qualità della nostra vita.

L’importanza degli enzimi

Durante la digestione gli enzimi svolgono un ruolo cruciale contribuendo alla scomposizione di proteine, carboidrati, grassi e altre molecole complesse presenti negli alimenti. Attraverso questa azione gli enzimi facilitano il processo digestivo, migliorano l’assorbimento dei nutrienti da parte dell’organismo e riducono la formazione di tossine e altre sostanze irritanti.

Alimentazione sbilanciata, condizioni di salute avverse, stress e lo stesso invecchiamento possono ridurre la naturale capacità dell’organismo di sintetizzare gli enzimi digestivi. Questo fenomeno può generare l’insorgere di problemi gastrointestinali (come ad esempio flatulenza, gonfiore addominale, costipazione, crampi) e, in alcuni casi, il verificarsi di una serie di disturbi più seri quali cattivo assorbimento dei nutrienti e sindrome dell’intestino irritabile.

Un’appropriata integrazione di enzimi digestivi è fondamentale per affrontare i sintomi dell’insufficienza enzimatica e mantenere una buona salute dell’apparato digerente.

Il mix enzimatico per una digestione sana 

ComplexZyme-5 Vegan® è una miscela di enzimi appositamente formulata per favorire la digestione di nutrienti come proteine, latticini, carboidrati, grassi e fibre normalmente presenti in una dieta bilanciata.

ComplexZyme-5 Vegan® contiene:

  • Proteasi: favoriscono la digestione delle proteine e supportano la funzione immunitaria grazie alla loro azione a livello intestinale;
  • Lattasi: promuove l’idrolisi del lattosio, sostanza contenuta naturalmente in tutti i derivati del latte;
  • Amilasi: scindono i carboidrati complessi come amido, glicogeno e polisaccaridi in unità più semplici, quali glucosio e fruttosio;
  • Lipasi: facilitano l’assorbimento dei grassi migliorandone l’utilizzo e supportano una corretta funzionalità della cistifellea;
  • Cellulasi: favoriscono la digestione di cellulosa e chitina, fibre vegetali presenti nella frutta e nella verdura.

Gli enzimi contenuti in ComplexZyme-5 Vegan® derivano da fonte microbica. A differenza di quelli di origine animale sono più resistenti all’inattivazione da parte dell’acido gastrico e possiedono una più ampia attività nelle diverse condizioni di pH del tratto gastrointestinale. Inoltre, sono certificati GMO Free, gluten-free e allergen-free.

ComplexZyme-5 Vegan® può essere utilizzato in un’ampia varietà di formulazioni atte a favorire la digestione, potenziare l’assorbimento di specifici nutrienti, alleviare i sintomi dei disturbi gastrointestinali, riequilibrare i processi di depurazione dell’organismo e promuovere il fisiologico recupero muscolare in seguito ad un’intensa attività motoria.

Il dosaggio giornaliero consigliato è compreso tra 150 e 250 mg, a seconda della composizione e dell’indicazione salutistica dell’integratore alimentare.

Per maggiori informazioni su ComplexZyme-5 Vegan® vieni a trovarci il 20 e 21 novembre a in-vitality, STAND IN505.

Registrati gratuitamente qui.

Solo le migliori materie prime

Grazie all'attività svolta durante i suoi 75 anni di storia, oggi ACEF è riconosciuta sul mercato come azienda leader nella distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico, galenico e per il settore degli integratori alimentari.

Scopri i Prodotti

Un'offerta varia, unica e completa

ACEF, nel corso del tempo, ha maturato un'esperienza che le permette oggi di fornire referenze con un listino di oltre 7.000 articoli, disponibili in tagli personalizzabili, per i settori farmaceutico, cosmetico, galenico e nutraceutico.

+ di 7.000articoli a listino
+ di 390fornitori attivi

Un iter di produzione sicuro e garantito

In ACEF le aree di ripartizione presentano condizioni ambientali costantemente monitorate e registrate in conformità ai più elevati standard di qualità. L’affidabilità e la sicurezza dei prodotti è inoltre garantita dalle certificazioni di cui l’azienda è in possesso.

+ di 100dipendenti
+ di 10.000analisi di qualità

Un team altamente qualificato

Grazie all'esperienza matura nel settore la forza vendita e i tecnici di ACEF sono in grado di supportare i clienti attraverso servizi di consulenza specifici, fornendo un servizio personalizzato che tiene in considerazione ogni singola esigenza.

+ di 10.000verifiche documentali
+ di 3.000clienti attivi
ComplexZyme5 Vegan

8 novembre 2019 | News

ComplexZyme-5 Vegan®. La buona salute della digestione

ComplexZyme-5 Vegan® è una miscela di enzimi da substrati vegetali fermentati formulata per favorire la digestione di proteine, latticini, carboidrati, grassi e fibre normalmente presenti nella dieta.

Leggi tutto

7 novembre 2019 | News

Aggiornamento documentazione

Consulta l’elenco dei nuovi prodotti e la documentazione tecnica aggiornata al 07/11/2019.

Leggi tutto
Natura-tec Sea Renew

5 novembre 2019 | News

Natura-Tec SeaRenew. Rigenera e dona forza ai capelli

Natura-Tec SeaRenew è il nuovo attivo liposolubile formulato per rinforzare i capelli e promuoverne la crescita. Una combinazione di due ingredienti naturali: la Nannochloropsis Oceanica e l’olio di Sapote.

Leggi tutto

A.C.E.F. Spa. Azienda Chimica e Farmaceutica | Via Umbria 8/14. - 29017 Fiorenzuola D'Arda (PC) - Tel. +39 0523 241911 r.a. - Fax +39 0523 241929 – 241968 - Mail: acef@acef.it - P. IVA 00098610330

Privacy Policy | Cookies Policy | Credits: Digital for Business