Qualità e sicurezza al servizio del cliente
ACEF offre una vastissima gamma di prodotti per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
L’azienda, infatti, dispone di un ampio magazzino di materie prime di alta qualità ripartite con innovative tecniche di confezionamento: il packaging varia dalla tonnellata ai pochi grammi.
La ricerca costante di nuove materie prime e una distribuzione mirata alle esigenze di ogni singolo cliente è il binomio vincente per il suo successo.
Il listino completo di ACEF include più di 7.000 articoli, tra cui:
- oltre 250 sono i prodotti ad uso farmaceutico;
- oltre 200 API (principi attivi farmaceutici);
- oltre 1500 estratti vegetali;
- oltre 150 oli essenziali;
- oltre 600 materie prime per la cosmetica;
- più di 400 i prodotti nutraceutici.
Inoltre la collaborazione con laboratori esterni altamente qualificati, i controlli di qualità e le più di 10.000 analisi svolte ogni anno rappresentano per i clienti garanzia di qualità, sicurezza e affidabilità dei prodotti ACEF.
Un percorso di crescita e ricerca lungo 70 anni
L’esperienza acquisita nei suoi 70 anni di storia ha permesso ad ACEF di mettere a punto un sistema di lavorazione e confezionamento delle materie prime che segue rigide procedure di sicurezza. Anche la ricerca svolta all’interno dei laboratori di Controllo Qualità e Ricerca e Sviluppo consente all’azienda di garantire prodotti conformi agli standard internazionali.
In ACEF ogni prodotto viene costantemente sottoposto a controlli di qualità; una volta ultimati questi ultimi, le materie prime vengono confezionate sulla base delle esigenze del cliente. Nel caso di clienti che necessitino di ricevere il prodotto in piccole quantità vi è la possibilità di sottoporlo a processi di ripartizione che avvengono all’interno delle moderne sale pesata di cui l’azienda è dotata. Una volta ultimate queste operazioni e gli ultimi controlli di sicurezza il prodotto è pronto per essere consegnato al cliente finale.
Inoltre grazie all’esperienza e al know-how acquisito nel tempo, il team di ACEF è in grado di fornire ai propri clienti tutto il supporto necessario e una documentazione tecnica e di sicurezza rigorosa, chiara e completa.
Le certificazioni che garantiscono la qualità ACEF
Le certificazioni di cui l’azienda è in possesso riguardano il sistema di gestione della qualità, il rispetto delle buone prassi di fabbricazione ma anche l’utilizzo di materie prime da agricoltura biologica per i prodotti di cosmesi e nutraceutica. Tra queste rientrano:
- Autorizzazione al trattamento di prodotti farmaceutici dal 1992
- Certificazione UNI EN-ISO 9001 dal 1995
- Autorizzazione come Officina Farmaceutica dal 2011
- Implementato sistema HACCP dal 2008
- Certificazione BIO per la Cosmetica dal 2005
- Certificazione biologica e naturale COSMOS/IONC dell’ente tedesco BDIH dal 2018
- Certificazione BIO per la Nutraceutica dal 2017