NUTRACEUTICA Esperienza e servizi nella fornitura di materie prime per il settore degli integratori alimentari

ACEF: materie prime per integratori alimentari
Condividi su:

ACEF: materie prime per il settore nutraceutico

ACEF Nutraceutica per il settore degli integratori alimentari

Il mercato della nutraceutica in Italia è un settore in continua crescita: dal 2014 al 2016 ha fatto registrare un incremento del 7,4% diventando il traino del settore consumer health.

Anche in questo campo ACEF ha dimostrato di saper valutare le potenzialità del mercato sul lungo periodo: è infatti il 1994 quando nasce la divisione ACEF Nutraceutica, dedicata alla distribuzione, confezionamento e produzione di materie prime per il settore degli integratori alimentari.

In ACEF Nutraceutica operano 3 specialisti che vantano oltre 20 anni di esperienza nel settore e che si impegnano nella ricerca costante di materie prime di eccellenza e nell’innovazione dei processi produttivi. ACEF fornisce ai propri clienti supporto tecnico-regolatorio di elevata competenza,  in grado di soddisfare le più svariate richieste.

Il fatturato della divisione ha registrato negli anni una crescita costante, tale da fare di ACEF-Nutraceutica uno dei top player nella distribuzione di materie prime in Italia e stringere importanti accordi di rappresentanza.

Le rappresentate ACEF
Phenbiox: azienda e prodotti rappresentati da ACEF
evolva: azienda e prodotti rappresentati da ACEF

Grazie all’attività di riconfezionamento svolta all’interno delle sale di pesata,  ACEF è in grado di fornire prodotti in diversi quantitativi, dal bulk sino a confezioni inferiori ai mille grammi. Le analisi chimico-fisiche svolte all’interno del laboratorio CQ insieme a  quelle affidate ai laboratori esterni certificati, garantiscono la conformità delle materie prime alla normativa nazionale e comunitaria.

Materie prime di qualità, sicure e in pronta consegna

Grazie all’esperienza e al know-how acquisito in oltre 20 anni di specializzazione nel settore e grazie al proprio laboratorio interno, ACEF Nutraceutica è in grado di offrire un’ampia gamma di materie prime di qualità, in conformità con i requisiti di qualità imposti dalle normative internazionali.

Il listino di ACEF Nutraceutica include più di 1.600 materie prime e, grazie al team tecnico interno e all’attività svolta da  Arda Natura,  ACEF è in grado di realizzare prodotti e miscele customizzate sulle singole esigenze del cliente. L’offerta di ACEF Nutraceutica comprende:

  • oltre 400 ingredienti funzionali;
  • oltre 40 differenti vitamine;
  • oltre 70 minerali
  • oltre 50 aminoacidi e proteine
  • oltre 150 eccipienti e sostanze ausiliarie
  • oltre 25 differenti ceppi probiotici;
  • oltre 1000 diversi estratti vegetali (secchi, fluidi, idroglicerici)
  • oltre 90 tipologie di capsule vuote di gelatina dura di diverso colore e formati.

Tutte le fasi del confezionamento sono caratterizzate dall’impiego delle più moderne tecnologie. I sistemi elettronici di pesatura in uso, le condizioni ambientali degli spazi sempre monitorate e registrate, le apposite aree per la gestione di prodotti critici e la possibilità di confezionamento sotto azoto rendono i prodotti ACEF sicuri e affidabili.

Clienti felici è sinonimo di eccellenza

Uno dei grandi successi ottenuti da ACEF negli anni riguarda la fidelizzazione della clientela. Come avviene in tutte e quattro le aree in cui l’azienda opera, anche per quanto concerne il settore nutraceutico ACEF ha saputo instaurare con i propri clienti un rapporto di fiducia duraturo nel tempo.

Sono più di 300 le aziende Italiane che hanno deciso di affidarsi ad ACEF.

La soddisfazione delle esigenze del cliente è il principale obiettivo di ACEF che per assicurarlo offre un servizio completo a 360°: dall’assistenza commerciale a quella tecnico-scientifica fino all’assistenza post-vendita.

I NUMERI DI ACEF: L'ESPERIENZA CHE PORTA AL SUCCESSO

Materie prime ad uso galenico nutraceutico: più di 20 anni di esperienza
Più di 1600 prodotti destinati al mercato nutraceutico e degli integratori alimentari: materie prime, minerali, proteine e molto altro
Più di 300 aziende clienti nel settore nutraceutico

ACEF NUTRACEUTICA - Leader nella produzione e distribuzione di materie prime

ACEF NUTRACEUTICA
Vuoi maggiori informazioni sui prodotti Acef? Compila il form e verrai contattato dalla nostra area commerciale.

Solo le migliori materie prime

Grazie all'attività svolta durante i suoi 75 anni di storia, oggi ACEF è riconosciuta sul mercato come azienda leader nella distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico, galenico e per il settore degli integratori alimentari.

Scopri i Prodotti

Un'offerta varia, unica e completa

ACEF, nel corso del tempo, ha maturato un'esperienza che le permette oggi di fornire referenze con un listino di oltre 7.000 articoli, disponibili in tagli personalizzabili, per i settori farmaceutico, cosmetico, galenico e nutraceutico.

+ di 7.000articoli a listino
+ di 390fornitori attivi

Un iter di produzione sicuro e garantito

In ACEF le aree di ripartizione presentano condizioni ambientali costantemente monitorate e registrate in conformità ai più elevati standard di qualità. L'affidabilità e la sicurezza dei prodotti è inoltre garantita dalle certificazioni di cui l'azienda è in possesso.

+ di 100dipendenti
+ di 10.000analisi di qualità

Un team altamente qualificato

Grazie all'esperienza matura nel settore la forza vendita e i tecnici di ACEF sono in grado di supportare i clienti attraverso servizi di consulenza specifici, fornendo un servizio personalizzato che tiene in considerazione ogni singola esigenza.

+ di 10.000verifiche documentali
+ di 3.000clienti attivi
Giovanni Braccioli - Responsabile Divisioni Galenica e Nutraceutica
Giovanni Braccioli ci parla di ACEF

Sono convinto che ACEF oggi rappresenti un punto di riferimento per molti clienti e un modello per numerosi concorrenti...

Giovanni Braccioli

Responsabile Divisioni Galenica e Nutraceutica

Leggi tutto

A.C.E.F. Spa. Azienda Chimica e Farmaceutica | Via Umbria 8/14. - 29017 Fiorenzuola D'Arda (PC) - Tel. +39 0523 241911 r.a. - Fax +39 0523 241929 – 241968 - Mail: acef@acef.it - P. IVA 00098610330

Privacy Policy | Cookies Policy | Credits: Digital for Business