BLOG News e approfondimenti per rimanere sempre aggiornato e conoscere le ultime curiosità

Approfondimenti e comunicazioni sulle materie prime ACEF
Condividi su:

Obbligo di fatturazione elettronica: un nuovo modulo per i dati anagrafici

31 ottobre 2018 | News

"Si comunica ai gentili Clienti che dal 2019 le fatture delle operazioni tra soggetti residenti o stabiliti in Italia dovranno essere emesse in formato elettronico."

La scorsa settimana è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Fiscale per il 2019 che introduce l’obbligo di fatturazione elettronica per gli scambi commerciali B2B tra imprese e professionisti a partire dal 1 gennaio 2019. Per tanto, tutte le fatture relative ad operazioni tra soggetti passivi residenti o stabiliti nel territorio dello Stato italiano, dovranno essere emesse esclusivamente in formato elettronico. Per approfondire, riportiamo qui di seguito il testo originale del decreto.

 

Disposizioni di semplificazione per l’avvio della fatturazione elettronica

Articolo 10

  1. All’articolo 1, comma 6, del decreto legislativo 5 agosto 2015, n. 127, dopo il secondo periodo è inserito il seguente: «Per il primo semestre del periodo d’imposta 2019 le sanzioni di cui ai periodi precedenti:
  2. a) non si applicano se la fattura è emessa con le modalità di cui al comma 3 entro il termine di effettuazione della liquidazione periodica dell’imposta sul valore aggiunto ai sensi dell’articolo 1, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 23 marzo 1998, n. 100;
  3. b) si applicano con riduzione dell’80 per cento a condizione che la fattura elettronica sia emessa entro il termine di effettuazione della liquidazione dell’imposta sul valore aggiunto del periodo successivo.».

Articolo 15

Disposizione di coordinamento in tema di fatturazione elettronica

  1. All’articolo 1, comma 3, del decreto legislativo 5 agosto 2015, n. 127, le parole «, stabiliti o identificati» sono sostituite dalle seguenti: «o stabiliti».

 

A tal proposito, vi chiediamo, di compilare e inoltrare all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@acef.it un modulo in PDF con tutti i dati richiesti. Per conoscere la scadenza entro la quale inviarlo e per ulteriori informazioni si consiglia di scaricare il documento ufficiale in cui è presente anche il modulo: MODULO_ANAGRAFICA.

 

Solo le migliori materie prime

Grazie all'attività svolta durante i suoi 75 anni di storia, oggi ACEF è riconosciuta sul mercato come azienda leader nella distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico, galenico e per il settore degli integratori alimentari.

Scopri i Prodotti

Un'offerta varia, unica e completa

ACEF, nel corso del tempo, ha maturato un'esperienza che le permette oggi di fornire referenze con un listino di oltre 7.000 articoli, disponibili in tagli personalizzabili, per i settori farmaceutico, cosmetico, galenico e nutraceutico.

+ di 7.000articoli a listino
+ di 390fornitori attivi

Un iter di produzione sicuro e garantito

In ACEF le aree di ripartizione presentano condizioni ambientali costantemente monitorate e registrate in conformità ai più elevati standard di qualità. L’affidabilità e la sicurezza dei prodotti è inoltre garantita dalle certificazioni di cui l’azienda è in possesso.

+ di 100dipendenti
+ di 10.000analisi di qualità

Un team altamente qualificato

Grazie all'esperienza matura nel settore la forza vendita e i tecnici di ACEF sono in grado di supportare i clienti attraverso servizi di consulenza specifici, fornendo un servizio personalizzato che tiene in considerazione ogni singola esigenza.

+ di 10.000verifiche documentali
+ di 3.000clienti attivi
Obbligo di fatturazione elettronica un nuovo modulo per i dati anagrafici

31 ottobre 2018 | News

Obbligo di fatturazione elettronica: un nuovo modulo per i dati anagrafici

Si comunica ai gentili Clienti che dal 2019 le fatture delle operazioni tra soggetti residenti o stabiliti in Italia dovranno essere emesse in formato elettronico.

Leggi tutto
BELFRIT aggiornata la lista delle piante ammesse all’utilizzo negli integratori alimentari

18 ottobre 2018 | News

BELFRIT: aggiornata la lista delle piante ammesse all’utilizzo negli integratori alimentari

Il 10 agosto 2018 è stata aggiornata la disciplina sull’impiego di sostanze e preparati vegetali negli integratori alimentari.

Leggi tutto
Natura-Tec-Marine-Revitalys-HP

12 ottobre 2018 | Monografie di prodotto

Natura-Tec Marine Revitalys HP: le micro-alghe anti-invecchiamento

NATURA-TEC MARINE REVITALYS HP sfrutta il potere rigenerante delle micro-alghe, principi attivi in grado di stimolare il rinnovamento cellulare poiché inibiscono l'espressione del gene P53.

Leggi tutto

A.C.E.F. Spa. Azienda Chimica e Farmaceutica | Via Umbria 8/14. - 29017 Fiorenzuola D'Arda (PC) - Tel. +39 0523 241911 r.a. - Fax +39 0523 241929 – 241968 - Mail: acef@acef.it - P. IVA 00098610330

Privacy Policy | Cookies Policy | Credits: Digital for Business

Gentile Cliente,
ti informiamo che, in seguito all'aggiornamento del sito web è necessario impostare una nuova password per accedere all'area riservata.

Per eseguire il primo accesso potrai utilizzare la tua username (codice cliente) con la password temporanea "acef".

Una volta eseguito l'accesso ti invitiamo a modificare la password temporanea e sceglierne una personale all'indirizzo www.acef.it/password-dimenticata/

Per accedere all'e-commerce puoi utilizzare le credenziali già in tuo possesso senza alcuna variazione.

Grazie e buona navigazione!