ACEF | Materie prime farmaceutiche, cosmetiche, galeniche, nutraceutiche

Area Riservata

Nuovo Utente


Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:

  • Schede tecniche e schede di sicurezza;
  • Documentazione tecnica (solo per i clienti);
  • Monografie e presentazioni;
  • Certificati di analisi (solo per i clienti);
  • Listino e novità formulative (solo per le Farmacie clienti).

Registrati

Accesso

Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.

Newsletter

22 ottobre 2020
Biosfered, nuova partnership per la divisione Nutraceutica
  • Data: 22/10/2020
  • Categoria: News ACEF Nutraceutica

Condividi su:

Condividi su:

Condividi su:

"Biosfered, Cleantech Company italiana specializzata nella produzione di estratti vegetali di elevata purezza e caratterizzazione, è il nuovo partner della divisione Nutraceutica"

Diamo il benvenuto a un nuovo importante partner per il settore nutraceutico. Si tratta di Biosfered, azienda italiana specializzata nella produzione di estratti vegetali liquidi e in polvere contenenti molecole bioattive altamente concentrate, note per l’attività biologica e il valore commerciale. 

Biosfered è una Cleantech Company che si contraddistingue, in particolare, per la qualità del processo produttivo, in grado di garantire un’elevata purezza degli estratti e un basso impatto ambientale.


Esperienza accademica al servizio della ricerca

Biosfered nasce nel 2013 grazie all’unione delle competenze accademiche di docenti e ricercatori del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi dell’Università degli Studi di Torino e l’esperienza imprenditoriale di Arcobaleno Cooperativa Sociale, società non-profit attenta ai temi dell’innovazione e della sostenibilità.  

La mission di Biosfered è da sempre quella di produrre estratti vegetali di elevata purezza, caratterizzazione e standardizzazione, indipendentemente dalla normale variabilità della materia prima di origine. Questo è possibile grazie a un innovativo sistema di estrazione e polverizzazione a bassa temperatura che consente di mantenere le caratteristiche tipiche e naturali della materia prima, senza alterarne le qualità e senza l’utilizzo di solventi tossici. La caratterizzazione degli estratti e l’affidabilità nella loro titolazione sono garantite mediante l’utilizzo delle più avanzate tecniche analitiche e di spettrometria di massa (GC-MS, HPLC-DAD-FD-ESI-MS/MS) frutto del background accademico in biologia e chimica analitica dei metaboliti secondari. La costante collaborazione con le Università permette inoltre a Biosfered di supportare i prodotti offerti con studi di biochimica, biologica cellulare e molecolare, in grado di dimostrarne l’efficacia e l’elevato livello qualitativo.

Grazie all’esperienza del team di Ricerca e Sviluppo di Biosfered, la nostra divisione Nutraceutica aumenta la qualità e l’innovazione delle materie prime distribuite e si propone come partner strategico per la progettazione e realizzazione di nuovi estratti personalizzati. 

Per maggiori informazioni sui prodotti Biosfered scrivi a nutraceutica@acef.it 

TOP