Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:
Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.
Quando si verifica un disequilibrio all’interno di questa comunità, condizione nota con il termine “disbiosi”, si verificano importanti ripercussioni sulla salute intestinale dell’individuo e non solo. Recentemente, si è diffuso l’utilizzo di paraprobiotici, ovvero di microrganismi inattivati con la struttura cellulare intatta e che contribuiscono al mantenimento dell’eubiosi intestinale.
Il LACTOBACILLUS PLANTARUM beLP1® è un paraprobiotico inattivato termicamente, totalmente sicuro e testato in un trial clinico condotto su 140 soggetti sovrappeso o obesi. La somministrazione di 30 MLD cellule/giorno di questo ceppo per 84 giorni ha prodotto i seguenti risultati nel gruppo dei pazienti trattati rispetto al placebo:
In conclusione, il ceppo paraprobiotico L. PLANTARUM beLP1® è in grado di esercitare effetti benefici per la salute gastrointestinale dell’ospite, ma non solo. Infatti, è risultato capace di alleviare lo stress, andando quindi a migliorare la qualità della vita dei volontari. Infine, i risultati dello studio hanno sottolineato la capacità del paraprobiotico di modulare il microbiota intestinale.
Grazie alle sue caratteristiche tecnico-funzionali, L. PLANTARUM beLP1® HKC 3000 MLD si qualifica come un ingrediente nutrizionale estremamente versatile, che può trovare applicazione sia in formulazioni nutraceutiche classiche (compresse, capsule, bustine e stick pack), sia in formulazioni non convenzionali, come chewin gum, caramelle, barrette e bevande “ready to drink”. Grazie alla sua elevatissima concentrazione, bastano solo 10 mg di polvere per garantire il dosaggio consigliato di 30 MLD cellule/giorno.
Per maggiori informazioni scrivici a nutraceutica@acef.it