ACEF | Materie prime farmaceutiche, cosmetiche, galeniche, nutraceutiche

Area Riservata

Nuovo Utente


Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:

  • Schede tecniche e schede di sicurezza;
  • Documentazione tecnica (solo per i clienti);
  • Monografie e presentazioni;
  • Certificati di analisi (solo per i clienti);
  • Listino e novità formulative (solo per le Farmacie clienti).

Registrati

Accesso

Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.

Newsletter

27 ottobre 2020
Da Evonik nuovi alfa-idrossiacidi ideali per le pelli sensibili
  • Data: 27/10/2020
  • Categoria: News ACEF Cosmetica

Condividi su:

Condividi su:

Condividi su:

"Tego® RenewHA di Evonik è un’innovativa linea di alfa-idrossiacidi e polidrossiacidi in grado di integrare un’efficace azione esfoliante a ulteriori effetti benefici per la protezione della pelle."

L’epidermide, ovvero lo strato più superficiale della pelle a diretto contatto con l’ambiente esterno, si rinnova completamente ogni 28 giorni circa attraverso un processo costante, noto come cheratinizzazione. L’invecchiamento tende a rallentare il fisiologico ricambio cellulare, influenzando negativamente l’aspetto della cute la quale tenderà ad apparire più opaca, irregolare e ruvida al tatto.

Tra le principali strategie cosmetiche in grado di stimolare la rigenerazione cellulare vi è l’esfoliazione chimica con alfa-idrossiacidi (AHA), un gruppo di acidi organici di origine naturale o sintetica denominati anche “acidi della frutta” per la loro presenza in diversi elementi di origine vegetale. Gli AHAs agiscono diminuendo la coesione dei corneociti all'interno dello strato corneo dell’epidermide, promuovendo così il processo di desquamazione e il turnover cellulare. Grazie a questo meccanismo di azione, gli AHAs donano alla pelle un aspetto più sano, luminoso e levigato e contribuiscono come coadiuvanti al trattamento di inestetismi cutanei quali iperpigmentazioni, acne e rughe di espressione. 

La nuova linea Tego® RenewHA firmata Evonik 

I tradizionali AHAs rappresentano una sfida per le pelli più sensibili, le quali sono facilmente soggette a fenomeni di irritazione. 

Per garantire i benefici del turnover cellulare anche alle cuti più delicate, Evonik ha sviluppato Tego® RenewHA, un’innovativa linea di AHAs e Polidrossiacidi in grado di integrare un’efficace azione esfoliante a ulteriori effetti benefici per la protezione della pelle, tra cui un’azione umettante, un contributo all’idratazione e un effetto schiarente.

La linea Tego® RenewHA di Evonik include:

  • TEGO® Renewha Lacto: acido Lattobionico (INCI: Lactobionic Acid) ottenuto dall'ossidazione del Lattosio. Esfoliante a bassa irritazione con ottime proprietà idratanti, umettanti e antiossidanti; particolarmente indicato per le pelli fotoinvecchiate.
  • TEGO® Renewha Malto: acido Maltobionico (INCI: Maltobionic Acid) ottenuto dall’ossidazione del Malto. Esfolia e protegge la cute, anche attraverso la sua capacità di inibire i processi di lipo-perossidazione, melanogenesi e glicazione a detrimento del Collagene, in particolare su viso e contorno occhi. Indicato per le pelli caratterizzate da macchie, pori dilatati e piccole rughe.
  • TEGO® Renewha Mandelic: acido Mandelico (INCI: Mandelic Acid) di origine sintetica. Esfolia senza irritare e senza effetto fotosensibilizzante. È indicato per le pelli più scure che presentano macchie; inoltre, grazie alle sue proprietà antibatteriche può essere utilizzato per il trattemento di pelli impure.
  • TEGO® Renewha Cap: acido Idrossicaprico vegetale (INCI: Hydroxycapric acid), particolarmente indicato per le pelli sensibili grazie alla struttura molecolare a catena lunga che ne riduce il potenziale irritante. Esfolia delicatemente, garantendo alla cute un aspetto uniforme e luminoso;
  • TEGO® Renewha HODA: blend di alfa-idrossiacidi di origine vegetale in soluzione con Butilenglicole (INCI: Butylene Glycol; Hydroxycapric acid; Hydroxycaprylic acid). La particolare struttura molecolare garantisce un’esfoliazione efficace quanto delicata, mentre la forma liquida della miscela ne facilita l’utilizzo a livello formulativo. 

I prodotti della linea Tego® RenewHA possono essere utilizzati con successo all’interno di numerose formulazioni cosmetiche leave-on e rinse-off destinate alla cura di pelle e capelli. 

 

TOP