ACEF | Materie prime farmaceutiche, cosmetiche, galeniche, nutraceutiche

Area Riservata

Nuovo Utente


Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:

  • Schede tecniche e schede di sicurezza;
  • Documentazione tecnica (solo per i clienti);
  • Monografie e presentazioni;
  • Certificati di analisi (solo per i clienti);
  • Listino e novità formulative (solo per le Farmacie clienti).

Registrati

Accesso

Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.

Newsletter

25 febbraio 2020
Attenzione per l’ambiente e per la sicurezza dei lavoratori
  • Data: 25/02/2020
  • Categoria: News ACEF Corporate

Condividi su:

Condividi su:

Condividi su:

"ACEF prosegue il percorso di miglioramento continuo con l’acquisizione delle certificazioni ISO 14001 per il controllo degli impatti ambientali e ISO 45001 per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori."

Le certificazioni sono considerate oggi uno degli strumenti più sicuri e affidabili per testare gli aspetti qualitativi, organizzativi e produttivi di un’azienda. Proprio per questo sono sempre di più le realtà italiane che hanno scelto di implementare un sistema di gestione aziendale, formalmente riconosciuto da un ente terzo, in grado di ridurre la complessità organizzativa e rispondere alle richieste del mercato.

In quest’ottica, ACEF ha scelto di proseguire il proprio percorso di miglioramento continuo nella gestione della qualità con l’acquisizione di due importanti certificazioni: UNI EN ISO 14001 per il controllo e la riduzione degli impatti ambientali e UNI ISO 45001 per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Tutte le attività dell’azienda volte al miglioramento di salute e sicurezza sul lavoro, insieme alle azioni finalizzate alla tutela dell’ambiente, sono quindi strutturate sulla base di procedure definite, che integrano e aggiungono punti strategici di controllo ai processi lavorativi esistenti.

ISO 14001:2015 sistema di gestione ambientale

La ISO 14001:2015 è la norma internazionale che definisce le linee guida per la progettazione e l’implementazione di un sistema di gestione ambientale (SGA). Ottenere la certificazione secondo lo schema ISO 14001 dimostra che l’organizzazione mantiene un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, prodotti e servizi, e ne ricerca costantemente il miglioramento. Il tutto secondo la logica dello sviluppo sostenibile, ovvero tutelare l’ambiente e cercare di ridurre gli impatti negativi su di esso, in modo tale da soddisfare i propri bisogni senza compromettere il soddisfacimento dei bisogni delle generazioni future.

ISO 45001:2018 sistema di gestione per la sicurezza sul lavoro

La ISO 45001:2018, evoluzione della norma BS OHSAS 18001 (Occupational Healt and Safety Assessment Series), definisce le linee guida per l’implementazione di un sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro (SGSL). Tale sistema organizzativo è teso a sviluppare un ambiente di lavoro sano e sicuro per i dipendenti e per coloro che visitano i luoghi di lavoro attraverso un’attività di controllo di tutti fattori di rischio, che rappresentano potenzialmente un pericolo per il benessere fisico e/o mentale dei lavoratori.

TOP