Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:
Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.
Non sempre assumere un farmaco per via orale può definirsi “facile come bere un bicchier d’acqua”. Per alcune fasce di popolazione considerate più vulnerabili, come bambini, anziani, disabili, soggetti con disturbi neurologici, disfagici o nutriti artificialmente tramite sondino naso-gastrico, la somministrazione di forme farmaceutiche solide può risultare particolarmente complicata.
Alle difficoltà legate alla deglutizione si aggiunge, nella maggior parte dei casi, anche la necessità di personalizzare il medicinale sia in termini di dosaggio (per esempio, in base al peso e all’età del soggetto) sia per quanto riguarda la composizione, al fine di adattarlo alle necessità terapeutiche del singolo paziente e di evitare possibili effetti collaterali o alterazioni metaboliche.
Per facilitare la somministrazione dei medicinali ad uso orale e soddisfare le richieste di personalizzazione di un ampio target di pazienti, dall’ambito pediatrico a quello geriatrico, ACEF Galenica propone una nuova linea di basi in grado di garantire una rapida sospensione di principi attivi (anche scarsamente solubili in acqua), capsule e compresse polverizzate all’interno delle preparazioni.
Le basi per sospensione presentano anche altri importanti vantaggi per formulatori e pazienti caratterizzati da deficit della deglutizione, in particolare:
I prodotti della linea sono disponibili sia in forma liquida pronta all’uso (Base per sospensione pH 4) sia in forma di polvere da ricostituire con acqua (Base per sospensione pH 7). La versione in polvere è disponibile anche in flacone pre-riempito (6,3 g) per una maggiore praticità di utilizzo.
Per maggiori dettagli sui prodotti e per consultare l’elenco dei principi attivi compatibili scarica la SCHEDA INFORMATIVA oppure scrivi a rosalba.lombardo@acef.it