Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:
Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.
Lo stato di salute dell’apparato digerente rappresenta un fattore fondamentale per il benessere psico-fisico di ognuno di noi: il suo equilibrio, infatti, influenza quotidianamente le funzionalità dell’intero organismo e assumerne il controllo contribuisce a migliorare la qualità della nostra vita.
Durante la digestione gli enzimi svolgono un ruolo cruciale contribuendo alla scomposizione di proteine, carboidrati, grassi e altre molecole complesse presenti negli alimenti. Attraverso questa azione gli enzimi facilitano il processo digestivo, migliorano l’assorbimento dei nutrienti da parte dell’organismo e riducono la formazione di tossine e altre sostanze irritanti.
Alimentazione sbilanciata, condizioni di salute avverse, stress e lo stesso invecchiamento possono ridurre la naturale capacità dell’organismo di sintetizzare gli enzimi digestivi. Questo fenomeno può generare l’insorgere di problemi gastrointestinali (come ad esempio flatulenza, gonfiore addominale, costipazione, crampi) e, in alcuni casi, il verificarsi di una serie di disturbi più seri quali cattivo assorbimento dei nutrienti e sindrome dell’intestino irritabile.
Un’appropriata integrazione di enzimi digestivi è fondamentale per affrontare i sintomi dell’insufficienza enzimatica e mantenere una buona salute dell’apparato digerente.
ComplexZyme-5 Vegan® è una miscela di enzimi appositamente formulata per favorire la digestione di nutrienti come proteine, latticini, carboidrati, grassi e fibre normalmente presenti in una dieta bilanciata.
ComplexZyme-5 Vegan® contiene:
Gli enzimi contenuti in ComplexZyme-5 Vegan® derivano da fonte microbica. A differenza di quelli di origine animale sono più resistenti all’inattivazione da parte dell’acido gastrico e possiedono una più ampia attività nelle diverse condizioni di pH del tratto gastrointestinale. Inoltre, sono certificati GMO Free, gluten-free e allergen-free.
ComplexZyme-5 Vegan® può essere utilizzato in un’ampia varietà di formulazioni atte a favorire la digestione, potenziare l’assorbimento di specifici nutrienti, alleviare i sintomi dei disturbi gastrointestinali, riequilibrare i processi di depurazione dell’organismo e promuovere il fisiologico recupero muscolare in seguito ad un’intensa attività motoria.
Il dosaggio giornaliero consigliato è compreso tra 150 e 250 mg, a seconda della composizione e dell’indicazione salutistica dell’integratore alimentare.
Per maggiori informazioni su ComplexZyme-5 Vegan® scrivi a nutraceutica@acef.it.