ACEF | Materie prime farmaceutiche, cosmetiche, galeniche, nutraceutiche

Area Riservata

Nuovo Utente


Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:

  • Schede tecniche e schede di sicurezza;
  • Documentazione tecnica (solo per i clienti);
  • Monografie e presentazioni;
  • Certificati di analisi (solo per i clienti);
  • Listino e novità formulative (solo per le Farmacie clienti).

Registrati

Accesso

Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.

Newsletter

08 novembre 2019
ComplexZyme-5 Vegan®. La buona salute della digestione
  • Data: 08/11/2019
  • Categoria: News ACEF Nutraceutica

Condividi su:

Condividi su:

Condividi su:

"ComplexZyme-5 Vegan® è una miscela di enzimi da substrati vegetali fermentati formulata per favorire la digestione di proteine, latticini, carboidrati, grassi e fibre normalmente presenti nella dieta."

Lo stato di salute dell’apparato digerente rappresenta un fattore fondamentale per il benessere psico-fisico di ognuno di noi: il suo equilibrio, infatti, influenza quotidianamente le funzionalità dell’intero organismo e assumerne il controllo contribuisce a migliorare la qualità della nostra vita.

L’importanza degli enzimi

Durante la digestione gli enzimi svolgono un ruolo cruciale contribuendo alla scomposizione di proteine, carboidrati, grassi e altre molecole complesse presenti negli alimenti. Attraverso questa azione gli enzimi facilitano il processo digestivo, migliorano l’assorbimento dei nutrienti da parte dell’organismo e riducono la formazione di tossine e altre sostanze irritanti.

Alimentazione sbilanciata, condizioni di salute avverse, stress e lo stesso invecchiamento possono ridurre la naturale capacità dell’organismo di sintetizzare gli enzimi digestivi. Questo fenomeno può generare l’insorgere di problemi gastrointestinali (come ad esempio flatulenza, gonfiore addominale, costipazione, crampi) e, in alcuni casi, il verificarsi di una serie di disturbi più seri quali cattivo assorbimento dei nutrienti e sindrome dell’intestino irritabile.

Un’appropriata integrazione di enzimi digestivi è fondamentale per affrontare i sintomi dell’insufficienza enzimatica e mantenere una buona salute dell’apparato digerente.

Il mix enzimatico per una digestione sana 

ComplexZyme-5 Vegan® è una miscela di enzimi appositamente formulata per favorire la digestione di nutrienti come proteine, latticini, carboidrati, grassi e fibre normalmente presenti in una dieta bilanciata.

ComplexZyme-5 Vegan® contiene:

  • Proteasi: favoriscono la digestione delle proteine e supportano la funzione immunitaria grazie alla loro azione a livello intestinale;
  • Lattasi: promuove l’idrolisi del lattosio, sostanza contenuta naturalmente in tutti i derivati del latte;
  • Amilasi: scindono i carboidrati complessi come amido, glicogeno e polisaccaridi in unità più semplici, quali glucosio e fruttosio;
  • Lipasi: facilitano l’assorbimento dei grassi migliorandone l’utilizzo e supportano una corretta funzionalità della cistifellea;
  • Cellulasi: favoriscono la digestione di cellulosa e chitina, fibre vegetali presenti nella frutta e nella verdura.

Gli enzimi contenuti in ComplexZyme-5 Vegan® derivano da fonte microbica. A differenza di quelli di origine animale sono più resistenti all’inattivazione da parte dell’acido gastrico e possiedono una più ampia attività nelle diverse condizioni di pH del tratto gastrointestinale. Inoltre, sono certificati GMO Free, gluten-free e allergen-free.

ComplexZyme-5 Vegan® può essere utilizzato in un’ampia varietà di formulazioni atte a favorire la digestione, potenziare l’assorbimento di specifici nutrienti, alleviare i sintomi dei disturbi gastrointestinali, riequilibrare i processi di depurazione dell’organismo e promuovere il fisiologico recupero muscolare in seguito ad un’intensa attività motoria.

Il dosaggio giornaliero consigliato è compreso tra 150 e 250 mg, a seconda della composizione e dell’indicazione salutistica dell’integratore alimentare.

Per maggiori informazioni su ComplexZyme-5 Vegan® vieni a trovarci il 20 e 21 novembre a in-vitality, STAND IN505.

Registrati gratuitamente qui.

TOP