ACEF | Materie prime farmaceutiche, cosmetiche, galeniche, nutraceutiche

Area Riservata

Nuovo Utente


Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:

  • Schede tecniche e schede di sicurezza;
  • Documentazione tecnica (solo per i clienti);
  • Monografie e presentazioni;
  • Certificati di analisi (solo per i clienti);
  • Listino e novità formulative (solo per le Farmacie clienti).

Registrati

Accesso

Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.

Newsletter

01 agosto 2019
Dr Straetmans: nuova rappresentata per la divisione cosmetica
  • Data: 01/08/2019
  • Categoria: News ACEF Cosmetica

Condividi su:

Condividi su:

Condividi su:

"Dal 1 agosto 2019 ACEF Cosmetica è distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti Dr Straetmans. Il brand tedesco, di proprietà del gruppo Evonik, specializzato nella produzione di conservanti alternativi."

ACEF Cosmetica ha avviato la distribuzione in esclusiva per l’Italia della linea prodotti Dr. Straetmans, il brand originario di Amburgo, specializzato nella formulazione di sistemi di conservazione alternativi per i prodotti cosmetici.

Questa tipologia di conservanti sta guadagnando da tempo quote di mercato sempre più ampie per due ragioni fondamentali: da una parte, a differenza dei conservanti convenzionali, quelli alternativi sono in grado di esercitare funzioni differenti all’interno del prodotto finale che permettono di andare oltre alla pura conservazione (ad esempio, hanno proprietà idratanti e antimicrobiche), e dall’altra, incontrano l’esigenza dei produttori di cosmetici di formulare i loro prodotti in modo sostenibile e sicuro per la salute dei consumatori.

Sostenibilità e sicurezza rientrano a pieno titolo tra i valori cardine dell’azienda di Amburgo, la quale dimostra da decenni un preciso orientamento verso l’utilizzo responsabile e consapevole delle risorse umane ed ambientali, oltre alla scrupolosa osservanza dei requisiti normativi.

 

In aggiunta ai suoi sistemi di conservazione alternativi, Dr. Straetmans offre anche altre linee di prodotti, quali conservanti convenzionali selezionati, deodoranti, antiossidanti naturali e agenti chelanti.

Dal 2017 Dr Straetmans è di proprietà del gruppo Evonik, società industriale tedesca leader mondiale nel settore delle specialità chimiche. L’acquisizione ha permesso di combinare l’esperienza emulsionante di Evonik all’innovazione di Dr Straetmans per fornire un supporto ancora migliore allo sviluppo di formulazioni stabili e complete.

Per ACEF Cosmetica l’accordo di distribuzione dei prodotti Dr Straetmans riveste una doppia valenza strategica e culturale: da un lato, la partnership consolida il rapporto pluriennale con la rappresentata Evonik e, dall’altro, rafforza la volontà di ACEF ad essere sempre più protagonista all’interno di mercati con una forte connotazione naturale ed ecosostenibile.

TOP