Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:
Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.
In Europa, invece, vanta una lunga storia di consumo contro le infiammazioni prostatiche e l’iperplasia prostatica benigna. Nell’epilobio sono stati individuati più di 250 composti bioattivi, tra i quali ritroviamo tannini (e in particolare ellagitannini, classe di composti a cui appartiene l’enoteina B), acidi fenolici e flavonoidi.
In studi clinici e pre-clinici, l’estratto di epilobio è risultato essere efficace nel trattamento dell’iperplasia prostatica benigna, condizione che si stima interessi più del 26% dei soggetti maschili over 40, contraddistinta da sintomi quali stimolo di diuresi improvviso, necessità di urinare più volte a notte, minzione dolorosa e svuotamento incompleto della vescica. L’epilobio, infine, ha mostrato di possedere un’interessante attività antiossidante grazie al supporto dell’attività enzimatica di enzimi quali superossidodismutasi, catalasi e glutatione perossidasi.
EBProst-17® è un estratto proveniente dall’herba di Epilobium angustifolium L. titolato al 17% in enoteina B da vertical farm, 100% italiano e da filiera corta. Il prodotto viene ottenuto a partire dall’estratto idroalcolico di epilobio biologico supportato sulla polvere della parte erbacea della pianta cresciuta in fitotroni ed essiccata a bassa temperatura.
La coltivazione verticale in fitotroni permette di ottenere un prodotto:
EBProst-17® si presenta come una polvere verdastra, dall’aroma caratteristico ed utilizzabile in formulazioni nutraceutiche orali solide destinate alla popolazione adulta maschile, volte alla prevenzione dell’iperplasia prostatica benigna e delle infiammazioni prostatiche.
Il dosaggio consigliato è di 300 - 500 mg/giorno.
Per maggiori informazioni sull’ingrediente scrivici a nutraceutica@acef.it