ACEF | Materie prime cosmetiche, farmaceutiche, galeniche e nutraceutiche

Area Riservata

Nuovo Utente


Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:

  • Schede tecniche e schede di sicurezza;
  • Documentazione tecnica (solo per i clienti);
  • Monografie e presentazioni;
  • Certificati di analisi (solo per i clienti);
  • Listino e novità formulative (solo per le Farmacie clienti).

Registrati

Accesso

Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.

Newsletter

30 gennaio 2024
ECOHANCE® Remo XP: la rivincita del minimalismo
  • Data: 30/01/2024
  • Categoria: News ACEF Cosmetica

Condividi su:

Condividi su:

Condividi su:

"ECOHANCE® Remo XP: la rivincita del minimalismo".

I valori di ecosostenibilità e “zero-waste” sono stati nel 2023 i propulsori dello sviluppo di nuovi progetti e prodotti nel settore Personal-Care.

Il programma ECOHANCE® presentato da Evonik incontra le richieste di una generazione di giovani consumatori consapevoli, che crea nuove prospettive di mercato preferendo:

  • Un minor numero di ingredienti per prodotto ;
  • La multifunzionalità del singolo ingrediente;
  • Una molteplicità di vantaggi per singolo ingrediente.

È il ritorno al minimalismo con una maggiore attenzione ai prodotti di origine naturale, al loro processo produttivo e alla riduzione degli sprechi. I nuovi ingredienti sostenibili sono ottenuti secondo un processo di upcycling utilizzando materie prime alternative, di seconda generazione o derivate da residui di altre filiere produttive portando ad un minore dispendio di risorse energetiche e, di conseguenza, di emissioni di CO2.

Ed è proprio per confermare l’impegno eco-friendly che Evonik propone ECOHANCE® Remo XP (INCI: Sorbityl/Xylityl Pelargonate), un prodotto versatile e multifunzionale. Soluzione creata tramite un processo di sintesi enzimatica a bassa temperatura, da utilizzare sia come viscosizzante idrofobico che come emolliente idrofilo.

Questo ingrediente deriva da fonti alternative locali e altamente tracciabili. In particolare, lo xilitolo utilizzato nel suo processo produttivo è un materiale da upcycling, in quanto trattasi di un rifiuto generato dalla produzione della carta - e quindi dalla polpa del legno. La sua origine va a impattare meno drasticamente sulla carbon footprint, riducendone conseguentemente le emissioni.

ECOHANCE® Remo XP con la sua formula PEG e Sulfate free offre prestazioni efficienti e può essere utilizzato in un'ampia gamma di applicazioni per la cura personale, come ad esempio cosmetici naturali, detergenza baby, detergenza viso, corpo e capelli, rendendolo una scelta eccellente per i marchi che danno priorità agli ingredienti naturali e sostenibili per creare prodotti performanti e attenti all'ambiente. Particolarmente adatto a formulazioni detergenti ad alto contenuto di olio (50%), riesce a mantenere una consistenza molto cremosa.

Per conoscere meglio ECOHANCE® Remo XP e ricevere suggerimenti formulativi scrivici a cosmetica@acef.it.

TOP