Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:
Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.
In Acef, selezioniamo i migliori filtri UV per garantire protezione, performance e innovazione nelle formulazioni cosmetiche.
Possiamo classificare i filtri solari disponibili in tre raggruppamenti, ognuno con un ruolo chiave nella protezione della pelle:
Menzione d’onore per una tra le innovazioni più interessanti, MFBOOSTER 520 (Butyloctyl Salicylate), che si distingue per le sue proprietà uniche nel miglioramento delle prestazioni per le formulazioni solari.
✔ Aumento dell’SPF → L’aggiunta di MFBOOSTER 520 permette un incremento dell’SPF senza modificare il livello di filtro UV primario. Test dimostrano che l’inclusione del 2% di MFBOOSTER 520 può aumentare l’SPF di almeno un punto.
✔ Ottimizzazione della dispersione dei pigmenti → Migliora la stabilità dei pigmenti nelle formulazioni in polvere, prevenendo l’agglomerazione e migliorando la texture del prodotto finale.
✔ Migliore stabilità degli attivi → Protegge gli ingredienti funzionali (ad esempio quelli con azione antiossidante o anti-age), migliorando la durata e l’efficacia del prodotto.
✔ Rallentamento dello scolorimento → Evita il deterioramento delle soluzioni, mantenendo la qualità estetica della formula nel tempo.
Grazie alla sua eccellente compatibilità con i principali filtri UV organici, MFBOOSTER 520 si rivela un alleato fondamentale per la formulazione di prodotti solari innovativi e altamente performanti.
Per maggiori informazioni sui filtri solari disponibili scarica QUI il nostro catalogo oppure scrivi a: cosmetica@acef.it