Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:
Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.
InCosmetics 2024 è stato caratterizzato da lanci prodotto molto interessanti che hanno confermato ancora una volta una decisa inversione di rotta nel consumer behaviour che privilegia la ricerca di ingredienti naturali e di qualità come garanzia di salute di cute e capelli.
Il concetto di Skinification ha rivoluzionato il mercato hair-care favorendo un crescente utilizzo di materie prime tradizionalmente impiegate in prodotti per la cura della pelle, come ad esempio l’uso di ceramidi nelle formulazioni per capelli.
Si rende altamente necessaria la creazione di prodotti ibridi sia per il trattamento che per lo styling, in grado di riparare e rimodellare il capello contemporaneamente.
HAIRMIMICS® BOOST
Lo stress quotidiano colpisce la composizione lipidica dei capelli li rende meno idrofobici e conseguentemente aumenta la penetrazione dei tensioattivi nel fusto.
Per contrastare l’affaticamento dei capelli, Evonik ha studiato una bilanciata unione di oli e ceramidi che:
- riduce l'affaticamento dei capelli aumentandone la resistenza meccanica
- rivitalizza e migliora l'aspetto delle punte danneggiate
- riduce visibilmente secchezza di punte e fusto
Hairmimics® Boost è stato presentato come il nuovo ingrediente perfetto per formulazioni oleose, acquose ed emulsioni. Una combinazione di Ceramide NG, colesterolo vegetale da pino, acido palmitico, olio di oliva, ricino e macadamia che i lipidi essenziali contenuti all’interno del capello per renderlo più forte e sano.
Informazioni tecniche
INCI: Ceramide NG, Cholesterol, Palmitic Acid, Macadamia integrifolia Seed Oil, Olea europaea (Olive) Fruit Oil, Ricinus communis (Castor) Seed Oil;
Percentuale d'uso consigliata: 1%
Solubilità: Bsolubile in emollienti polari, medio-polari e trigliceridi naturali
Processabilità: lavorabile a freddo
Per ricevere maggiori informazioni su HAIRMIMICS® BOOST scrivi a cosmetica@acef.it