ACEF | Materie prime farmaceutiche, cosmetiche, galeniche, nutraceutiche

Area Riservata

Nuovo Utente


Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:

  • Schede tecniche e schede di sicurezza;
  • Documentazione tecnica (solo per i clienti);
  • Monografie e presentazioni;
  • Certificati di analisi (solo per i clienti);
  • Listino e novità formulative (solo per le Farmacie clienti).

Registrati

Accesso

Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.

Newsletter

27 marzo 2020
Mousse igienizzante mani con effetto filmante
  • Data: 27/03/2020
  • Categoria: News ACEF Galenica

Condividi su:

Condividi su:

Condividi su:

"In alternativa ai classici gel a base alcolica, ACEF Galenica propone una nuova soluzione schiumogena igienizzante mani con effetto filmante."

Garantire un’adeguata igiene delle mani è una regola quotidiana di fondamentale importanza, che aiuta a proteggerci dalla diffusione degli agenti patogeni.

A ribadire il valore di questa apparentemente semplice routine ha contribuito l’attuale emergenza sanitaria mondiale dovuta alla pandemia di Covid-19: le raccomandazioni ministeriali e la campagna di informazione promossa dai media di tutto il mondo sottolineano non solo la necessità di lavarsi spesso le mani, ma anche le regole basilari per una corretta pulizia.

Per garantire il rispetto delle norme igieniche anche fuori casa, il ministero ha inoltre disposto che locali pubblici, supermercati e farmacie mettano a disposizione gel e disinfettanti dall’azione antibatterica, i quali diventano a tutti gli effetti importanti strumenti di prevenzione.

 

L’alternativa galenica ai gel

In alternativa ai classici gel alcolici, le cui materie prime risultano di difficile reperibilità, ACEF Galenica propone una nuova soluzione schiumogena igienizzante con effetto filmante.

Le schiume cutanee rientrano tra le forme farmaceutiche previste dalla Farmacopea Ufficiale XII nella monografia: “Preparazioni liquide per applicazione cutanea”. Si tratta di sistemi dispersi polifasici instabili, costituiti da grandi volumi di gas disperso in una fase liquida idrofila, la quale può contenere uno o più principi attivi, in equilibrio con una terza fase di natura idrofobica, un tensioattivo e altri componenti.

Le forme farmaceutiche in schiuma presentano diversi vantaggi, alcuni dei quali dipendono proprio dall’instabilità che le caratterizza. In particolare, le schiume cutanee:

  • Sono un ottimo veicolo per i principi attivi;
  • Permettono un’applicazione semplice e pratica;
  • Garantiscono un assorbimento completo e rapido;
  • Non sono unte/appiccicose.

Oltre a queste caratteristiche, la nuova schiuma mani LMB-12 formulata da ACEF Galenica permette di combinare una valida azione igienizzante a ottime proprietà idratanti ed emollienti, grazie all’aggiunta di glicerolo, aloe vera e olio di argan. Inoltre, la presenza dell’olio essenziale di limone assicura alla formulazione un odore gradevole e una sensazione di freschezza sulla pelle.

Clicca QUI per scaricare la formula della mousse igienizzante mani LMB-12.

TOP