ACEF | Materie prime cosmetiche, farmaceutiche, galeniche e nutraceutiche

Area Riservata

Nuovo Utente


Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:

  • Schede tecniche e schede di sicurezza;
  • Documentazione tecnica (solo per i clienti);
  • Monografie e presentazioni;
  • Certificati di analisi (solo per i clienti);
  • Listino e novità formulative (solo per le Farmacie clienti).

Registrati

Accesso

Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.

Newsletter

20 maggio 2024
Natura-Tec Bees-N-Love: la cera 100% vegetale a sostegno della biodiversità
  • Data: 20/05/2024
  • Categoria: News ACEF Cosmetica

Condividi su:

Condividi su:

Condividi su:

"Natura-Tec Bees-N-Love: la cera 100% vegetale a sostegno della biodiversità"

Ogni 20 maggio si celebra la giornata mondiale delle api, insetti impollinatori fondamentali per il mantenimento della biodiversità. È da loro che dipende il 75% delle colture agrarie di cui anche l’uomo si nutre e, dato allarmante, il 40% di queste specie di impollinatori è a rischio estinzione.

Proteggere le api, quindi, significa, proteggere la nostra salute.

Le api sono un organismo di insetti molto interessante da studiare, seguono un sistema totalmente matriarcale, hanno un’intelligenza sociale che le porta a collaborare, ognuna con il proprio compito, e sono gli unici insetti in grado di produrre un alimento commestibile per l’uomo.

Inoltre, gli alveari forniscono uno degli ingredienti naturali più utilizzati nel mondo della cosmetica per la preparazione di balsami labbra e rossetti, la cera d’api.

Natura-Tec ha trovato ispirazione da questo elemento per ampliare la gamma di alternative alla cera d’api creando un prodotto specificatamente dedicato al mondo del make-up e della cosmetica solida.

 

NATURA-TEC BEES-N-LOVE

Nasce Natura-Tec BEES-N-LOVE (INCI: Stearyl Stearate, Helianthus annuus Seed Wax, Copernicia cerifera Cera) soluzione sostenibile ed ecologica derivata da un processo di upcycling dei semi di girasole, a elevata compatibilità con ingredienti naturali, ideale per riprodurre il comportamento della cera d'api nella cosmetica decorativa.

Sviluppata secondo i requisiti della filosofia Vegan, si presenta in forma di pellets color avorio con punto di fusione a 65°C ed eccellenti proprietà plastiche.

A dimostrazione di quanto detto sono stati svolti studi comparativi formulando un balsamo labbra e un rossetto utilizzando prima Natura-Tec Bees-N-Love e poi Natura-Tec White Beeswax alla stessa concentrazione.

I test hanno dimostrato come Natura-Tec Bees-N-Love raggiunga risultati migliori in termini di omogeneità e spalmabilità ricreando perfettamente il profilo sensoriale della cera d’api dal punto di vista di morbidezza, lucentezza e cremosità

Per ricevere maggiori informazioni su NATURA-TEC BEES-N-LOVE scrivi a cosmetica@acef.it

TOP