ACEF | Materie prime farmaceutiche, cosmetiche, galeniche, nutraceutiche

Area Riservata

Nuovo Utente


Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:

  • Schede tecniche e schede di sicurezza;
  • Documentazione tecnica (solo per i clienti);
  • Monografie e presentazioni;
  • Certificati di analisi (solo per i clienti);
  • Listino e novità formulative (solo per le Farmacie clienti).

Registrati

Accesso

Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.

Newsletter

20 marzo 2020
Natura-Tec Plantsoft L e Natural Vaselin Type A: sostenibilità e sicurezza
  • Data: 20/03/2020
  • Categoria: News ACEF Cosmetica

Condividi su:

Condividi su:

Condividi su:

"In linea con la filosofia della Clean Beauty, Natura-Tec® ha realizzato Natura-Tec Plantsoft L, un’alternativa naturale alla lanolina, e Natural Vaselin Type A, vaselina naturale senza petrolati."

Nel mondo della cosmesi il termine Clean Beauty è diventato ormai di uso comune, in quanto dà voce a una delle principali tendenze del mercato, particolarmente diffusa tra le generazioni più giovani. Si tratta in realtà di una vera e propria filosofia di vita, la cui regola principale è la scelta di cosmetici privi di agenti irritanti che possono in qualche modo compromettere la salute della nostra pelle. A questo si associa una richiesta di trasparenza circa quanto riportato in etichetta e una sempre maggiore attenzione alla provenienza degli ingredienti e alla loro sostenibilità sociale e ambientale.

Natura-Tec® incontra la Clean Beauty

In linea con questa filosofia, Natura-Tec® si impegna a offrire ingredienti in grado di associare il meglio della natura a informazioni chiare e sicure per il consumatore. In particolare, grazie al protocollo B.E.S.T., acronimo di “Beautiful Earth Sustainable Technology”, l’azienda francese intende garantire lo sviluppo di materie prime sicure non solo per la salute delle persone, ma anche per l’ambiente in cui viviamo.

È proprio seguendo queste linee guida che l’azienda ha realizzato tre nuovi prodotti dalle eccellenti proprietà emollienti: Natura-Tec Plantsoft L, un’alternativa naturale alla lanolina, e Natural Vaselin Type A, vaselina naturale senza petrolati.

Questi eccipienti di origine completamente naturale sono stati testati con l’obiettivo di analizzare e quantificare la presenza di contaminanti alimentari: i risultati ottenuti mostrano che ambedue le materie prime sono conformi sia al Regolamento (CE) n. 1881/2006 relativo al tenore massimo di contaminanti nei prodotti ad uso alimentare, sia al Regolamento (UE) n. 10/2011 riguardante le materie prime plastiche.

Inoltre, gli studi condotti su cellule epiteliali orali umane ricostruite hanno dimostrato un’ottima tollerabilità nei confronti della mucosa orale, con risultati che garantiscono quasi il 100% della vitalità cellulare.

L’assenza di agenti irritanti permette l’utilizzo di Natura-Tec Plantsoft L e Natural Vaselin Type A in una vasta gamma di formulazioni cosmetiche destinate anche ai soggetti adulti e bambini più sensibili, quali creme e lozioni viso e corpo per pelli facilmente irritabili, prodotti per la protezione di labbra e mucose, prodotti per la zona perioculare e prodotti per capelli fini e stressati dai trattamenti estetici.

Per maggiori informazioni scarica la documentazione tecnica di Natura-Tec Plantsoft L Natural Vaselin Type A.

TOP