ACEF | Materie prime farmaceutiche, cosmetiche, galeniche, nutraceutiche

Area Riservata

Nuovo Utente


Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:

  • Schede tecniche e schede di sicurezza;
  • Documentazione tecnica (solo per i clienti);
  • Monografie e presentazioni;
  • Certificati di analisi (solo per i clienti);
  • Listino e novità formulative (solo per le Farmacie clienti).

Registrati

Accesso

Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.

Newsletter

05 novembre 2019
Natura-Tec SeaRenew. Rigenera e dona forza ai capelli
  • Data: 05/11/2019
  • Categoria: News ACEF Cosmetica

Condividi su:

Condividi su:

Condividi su:

"Natura-Tec SeaRenew è il nuovo attivo liposolubile formulato per rinforzare i capelli e promuoverne la crescita. Una combinazione di due ingredienti naturali: la Nannochloropsis Oceanica e l’olio di Sapote."

I capelli sono costantemente messi a dura prova da agenti esterni stressanti: inquinamento, raggi UV, trattamenti termici e chimici sono tra le principali cause che compromettono la salute dei capelli aumentandone la caduta.

Natura-Tec SeaRenew è il nuovo attivo liposolubile appositamente formulato per rinforzare i capelli e promuoverne la crescita. Una combinazione unica di due ingredienti naturali altamente sostenibili: l’estratto di Nannochloropsis Oceanica e l’olio di Sapote (Pouteria Sapota seed Oil).

La Nannochloropsis Oceanica è una microalga marina che rappresenta la principale fonte naturale di colesterolo e a cui si accompagna un’elevata concentrazione di steroli. A livello cosmetico, il colesterolo possiede importanti proprietà emollienti che gli consentono di agire sul capello proteggendolo dalla disidratazione e dalle alterazioni dell’ecosistema microbico.
L’olio di Sapote è estratto dal frutto della Pouteria sapota, pianta originaria dell’America Centrale appartenente alla stessa famiglia dei più famosi Argan e Karitè. Conosciuto fin dai tempi degli Aztechi, l’olio di Sapote è ricco di alcoli triterpenici, che stimolano la differenziazione dei cheratinociti, e di acidi grassi Omega 6 e Omega 9, che promuovono la rigenerazione della cute e la crescita del capello.

L’azione di Natura-Tec SeaRenew favorisce in particolare la proliferazione dei fibroblasti collocati all’interno dei follicoli piliferi del cuoio capelluto. I fibroblasti sono una particolare categoria di cellule staminali in grado di promuovere l’aumento, la migrazione e la differenziazione delle cellule del follicolo regolando così la crescita del capello.

I test effettuati dimostrano significativi aumenti dei fibroblasti del cuoio capelluto già dopo 72 ore dalla somministrazione di Natura-Tec SeaRenew.

Questo attivo può essere utilizzato nella formulazione di svariate applicazioni quali shampoos (0,5%), cura dei capelli, maschere per capelli e cuoio capelluto (0,5% – 5%).

Natura-Tec SeaRenew è certificato Cosmos Approved e distribuito in esclusiva per il mercato italiano da ACEF.

Per conoscere più da vicino questo attivo naturale, oltre all’intera gamma prodotti di Natura-Tec, vieni a trovarci il 20 e 21 novembre al Making Cosmetics – STAND 712.

Registrati gratuitamente qui.

TOP