ACEF | Materie prime cosmetiche, farmaceutiche, galeniche e nutraceutiche

Area Riservata

Nuovo Utente


Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:

  • Schede tecniche e schede di sicurezza;
  • Documentazione tecnica (solo per i clienti);
  • Monografie e presentazioni;
  • Certificati di analisi (solo per i clienti);
  • Listino e novità formulative (solo per le Farmacie clienti).

Registrati

Accesso

Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.

Newsletter

26 aprile 2021
Nuova linea di acidi ialuronici: a ciascuna applicazione il giusto peso
  • Data: 26/04/2021
  • Categoria: News ACEF Cosmetica

Condividi su:

Condividi su:

Condividi su:

"Una squadra di supereroi dotati di potere super-idratante e in grado di soddisfare un ampio ventaglio di applicazioni cosmetiche: dai prodotti dedicati alla cura della pelle alle formulazioni haircare e make-up."

L’acido ialuronico (HA) può essere davvero definito il supereroe dei prodotti cosmetici e, proprio come i grandi eroi mitologici, il suo nome deriva dal greco “hyalos”, vetro, e fa riferimento al suo caratteristico aspetto di gel trasparente

Dal punto di vista chimico, l’acido ialuronico è un polisaccaride lineare appartenente alla famiglia dei glicosaminoglicani. Naturalmente prodotto dal nostro corpo e caratterizzato da un’elevata idrofilia, si concentra in particolar modo nella cute dove agisce come super-idratante, lubrificante e rigenerante tissutale.

La naturale produzione di questo polisaccaride si riduce con il passare degli anni, determinando una perdita di idratazione, elasticità e tono della pelle. Per sopperire al fisiologico calo, l’acido ialuronico viene integrato all’interno di numerosi trattamenti cosmetici, in particolare nella sua forma di sale sodico (sodium hyaluronate)

HA per prodotti skincare, haircare e make-up

ACEF Cosmetica presenta una linea di acidi ialuronici a diverso peso molecolare in grado di soddisfare un ampio ventaglio di applicazioni: dai prodotti dedicati alla cura della pelle ai segmenti haircare e make-up. 

Tutti gli ingredienti della linea sono caratterizzati da una marcata azione idratante, mentre presentano proprietà e capacità di penetrazione differenti a seconda del peso molecolare specifico. La nostra gamma include: 

  • Sodio ialuronato polvere o soluzione all’1%: a fronte del suo alto peso molecolare (1500 - 1800 kDa) agisce in superficie come filmogeno, proteggendo la cute e migliorando l’idratazione. Grazie a queste capacità contribuisce a potenziare l’elasticità, la densità cutanea e la produzione di collagene.
  • HyaoligoTM: acido ialuronico a basso peso molecolare (< 10 kDa) ottenuto mediante idrolisi enzimatica del sodio ialuronato. Garantisce un’idratazione profonda e un aumento dell’elasticità cutanea. Agisce come rivitalizzante cellulare e previene i danni causati da radicali liberi e raggi UV. 
  • 5M HyaskinTM: miscela di cinque tipi diversi di sodio ialuronato a differenti pesi molecolari. La contemporanea presenza di sodio ialuronato a peso molto alto, alto, medio, basso e molto basso garantisce un’intensa azione idratante sia in superficie che in profondità. Il prodotto agisce come filmogeno e assicura uno skin-feel fresco.
  • Hyacharming: acido ialuronico a basso peso molecolare (< 10 kDa) disperso in olio vegetale. La sua natura liposolubile consente di inserirlo direttamente all’interno di formulazioni anidre o a basso contenuto d’acqua, come quelle tipiche dei prodotti make-up, contribuendo a migliorarne l’applicazione e la tenuta.  Assicura un’idratazione profonda, proprietà umettanti e uno skin-feel setoso.
  • HA PlusTM: acido ialuronico quaternizzato ad alto peso molecolare (200 - 300 kDa). Unisce proprietà super-idratanti ed elasticizzanti ad un’azione condizionante di lunga durata.  L’ottima affinità con la cheratina di pelle e capelli ne favorisce l’utilizzo all’interno di detergenti e prodotti haircare.
  • Hyrinse®: soluzione di acidi ialuronici ad alto peso molecolare (1800 - 2600 kDa), quaternizzati (200 - 300 kDa) e a basso peso molecolare, indicata per i prodotti tricologici. Permette di combinare una spiccata azione condizionante ad ottime proprietà idratanti e protettive nei confronti del cuoio capelluto e delle lunghezze.

Per maggiori informazioni sfoglia la BROCHURE oppure scrivi a cosmetica@acef.it

TOP