ACEF | Materie prime farmaceutiche, cosmetiche, galeniche, nutraceutiche

Area Riservata

Nuovo Utente


Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:

  • Schede tecniche e schede di sicurezza;
  • Documentazione tecnica (solo per i clienti);
  • Monografie e presentazioni;
  • Certificati di analisi (solo per i clienti);
  • Listino e novità formulative (solo per le Farmacie clienti).

Registrati

Accesso

Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.

Newsletter

18 giugno 2018
Aggiornamento documentazione: nuova versione di AMPHOTENSID COX e PROTELAN VE/K
  • Data: 18/06/2018
  • Categoria: News ACEF Cosmetica

Condividi su:

Condividi su:

Condividi su:

"Con l’entrata in vigore del REACh, si comunica che sono state apportate delle modifiche relative al prodotto PROTELAN VE/K (cod. 004106) e al prodotto AMPHOTENSID COX (cod. 004778)."

Si comunica che a partire dalle prossime forniture, il PROTELAN VE/K (cod. 004106) sarà sostituito con la nuova versione PROTELAN VE/K NP (cod. 010992) e che invece il prodotto AMPHOTENSID COX (cod. 004778) sarà sostituito da AMPHOTENSID COX/MC (cod. 010867).

 

In seguito all’ entrata in vigore al 31.05.2018 del REACh, per quanto concerne Il PROTELAN VE/K è stato necessario modificare la nomenclatura del prodotto che, essendo sottoposto nella parte proteica ad un’idrolisi spinta, per garantire le migliori prestazioni di colore e odore ed essendo però al limite della definizione di polimero, deve pertanto essere riconsiderato con nomenclatura adatta. Ecco perché si è colta l’occasione per applicare alcune modifiche migliorative, ovvero l’uso di Glicole Propilenico vegetale invece che sintetico. Tale Glicole è da considerarsi come solvente residuo da non indicare nella composizione INCI.

Per maggiori specifiche e per consultare la documentazione in PDF è possibile scaricarla da questo link: PROTELAN VE/K NUOVA VERSIONE– Modifica ICI Name

 

Si comunica inoltre che il prodotto AMPHOTENSID COX (cod. 004778) pur essendo stato preregistrato, non è stato registrato REACh. Per tanto, tale referenza, sarà sostituita dal prodotto AMPHOTENSID COX/MC (cod. 010867) che invece è stato registrato Reach con il n° EC 939-581-9. Il n° CAS è assente e sarà probabilmente attribuito successivamente. L’ AMPHOTENSID COX/MC risponde comunque alla descrizione INCI Cocamidopropylamine Oxide.

Per consultarla, è possibile scaricare la documentazione in PDF da questo link: AMPHOTENSID COX NUOVA VERSIONE

TOP