Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:
Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.
Le olive, ovvero i frutti maturi dell'olivo (Olea europaea L.), rientrano tra gli alimenti simbolo della dieta mediterranea e sono comunemente riconosciute a livello internazionale per le loro proprietà benefiche.
L'importante valore nutritivo di questo frutto e dei suoi derivati, in particolare dell’olio d’oliva, è strettamente connesso alla loro composizione ricca di grassi monoinsaturi, principalmente acido oleico, fibre alimentari, vitamine e minerali. A questi si aggiunge la presenza di numerosi composti fenolici che, in associazione all’elevato contenuto di Vitamina E, svolgono una preziosa attività antiossidante.
PreBiò nasce per sfruttare al massimo tutto il potenziale ad altissimo valore nutritivo e antiossidante del frutto dell’Olea europaea L. Prodotta in Italia da olive provenienti da agricoltura biologica, PreBiò sposa il concetto di economia circolare in quanto è ottenuta dal principale prodotto di scarto dell’olio di oliva: la pasta denocciolata.
Grazie all’esperienza del produttore sito sul territorio gardense, è stato possibile trasformare in modo del tutto naturale la pasta di oliva denocciolata in una polvere caratterizzata da un’elevata concentrazione di macronutrienti e composti bioattivi. Per preservare il profilo nutrizionale e le proprietà benefiche della materia prima di origine, l’intero processo produttivo avviene in condizioni controllate, consentendo di limitare l’ossidazione, oltre ad eventuali alterazioni dovute all'esposizione a temperature elevate.
La polvere di oliva così ottenuta risulta ricca di:
L’efficacia di PreBiò è stata indagata grazie al progetto di ricerca sviluppato dal produttore in collaborazione con la Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige, istituto di formazione, ricerca e trasferimento tecnologico attivo in ambito agroalimentare.
Grazie alle sue proprietà prebiotiche e antiossidanti, la polvere di oliva PreBiò si qualifica come un ingrediente innovativo e unico nel suo genere, destinato ad essere inserito all’interno di integratori alimentari in forma solida, come capsule e compresse.
Per maggiori informazioni sull’ingrediente scrivici a nutraceutica@acef.it.