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La Privacy Policy di Questo Sito

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 Dlgs 196/2003 – art. 13 e 14 GDPR 2016/679)

 

Perchè Questo Avviso

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali – nonché art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.acef.it

L’informativa è resa solo per il sito di A.C.E.F. S.p.A. e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso presenti.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

La Raccomandazione e una descrizione di sintesi delle sue finalità sono riportate all’interno del sito dell’Autorità Garante per la Privacy www.garanteprivacy.it

 

Titolare del Trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il Titolare del loro trattamento è ACEF S.p.A., che ha sede in via Umbria 8/14, 29017 Fiorenzuola d’Arda (PC) – Tel. +39 0523 241911 – Fax +39 0523 241929 – 241968 – Mail: acef@acef.it

 

Responsabile della Protezione dei dati

La figura di Responsabile della protezione dei dati (DPO) non è stata individuata in quanto la scrivente non è tenuta alla conformità con art. 37 Regolamento Europeo 2016/679.

 

Finalità del Trattamento dei Dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati solo da personale tecnico, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di adesione ai servizi offerti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

 

Modalità del Trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

Conferimento e Facoltività del Conferimento dei Dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli informatici (form) di richiesta al Titolare del trattamento per accedere ai servizi offerti. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

Comunicazione dei Dati

I dati personali relativi al trattamento in questione non risulteranno comunicati in alcun modo a terzi.

 

Diffusione dei Dati

I dati personali trattati, in alcun modo, verranno portati a conoscenza di soggetti indeterminati.

 

Trasferimento all'Estero

I dati personali trattati non risulteranno trasferiti all’estero.

 

Periodo di Conservazione Dati

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

 

Diritti degli Interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, la rettificazione.

Si ha diritto, inoltre, di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Infine, si può nonché proporre reclamo ad un’autorità di controllo.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento scrivendo a privacy@acef.it a cui possono essere chieste informazioni in merito alla figura di Responsabile della protezione dei dati – DPO.

Ogni sforzo verrà fatto per rendere il più possibile interoperabili le funzionalità di questo sito con i meccanismi di controllo automatico della privacy disponibili in alcuni prodotti utilizzati dagli utenti.

Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi automatici di controllo non li rende attualmente esenti da errori e disfunzioni, si precisa che il presente documento costituisce la “Privacy Policy” di questo sito che sarà soggetta ad aggiornamenti (restano le varie versioni consultabili al medesimo indirizzo).

 


 

Informativa per il trattamento dei dati clienti e fornitori

ai sensi di art. 13 - 14 del GDPR 2016/679

 

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

il trattamento dei dati personali viene effettuato per finalità connesse all’instaurazione e allo svolgimento di rapporti commerciali/contrattuali con la Società di cui fate parte, ed in particolare per:

  1. adempimento di obblighi contrattuali;
  2. adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili, nonché derivanti da regolamenti e disposizioni comunitarie;
  3. finalità di natura finanziaria e creditizia, nonché di controllo e tutela dei crediti;
  4. assunzione di informative precontrattuali, direttamente e/o a mezzo Agenzie incaricate;
  5. finalità commerciali e funzionali dell’attività della scrivente relativa a beni/servizi da Voi abitualmente acquistati;
  6. attività promozionale relativa a beni/servizi offerti dalla scrivente, e diversi dal punto precedente.

I dati trattati risulteranno quelli relativi alla Società di cui fate parte (ragione sociale, indirizzo sede legale, indirizzo sede operativa, Partita Iva, Codice Fiscale, numero telefono, numero fax, indirizzo e-mail generico, etc.), ma anche quelli relativi a Lei (nome e cognome, numero di telefono diretto, numero di cellulare aziendale, mail nominativa, etc.). La presente informativa è necessaria per il trattamento di questi ultimi.

 

2. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali in questione potranno essere trattati attraverso strumenti cartacei, informatici e telematici, con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto cui i dati si riferiscono e a evitare l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato. In ogni caso il trattamento dei Suoi dati personali avverrà a norma di legge secondo principi di liceità e correttezza e in modo da tutelare la Sua riservatezza.

 

3. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutti gli adempimenti di natura legale e contrattuale. L’eventuale rifiuto, parziale o totale, a conferire i dati obbligatori comporterà l’impossibilità oggettiva di instaurare o dar ulteriore corso ad ogni rapporto con lei; nel caso invece di dati facoltativi non vi sarà alcuna conseguenza negativa, salvo impossibilità di gestire le informazioni opportune nei rapporti tra le parti.

 

4. COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali relativi al trattamento in questione potranno essere comunicati dalla scrivente, unicamente per ragioni connesse alle finalità sopraindicate, a: Agenti di commercio, Fornitori, Clienti, Depositi Esterni e Spedizionieri, Consulenti, Banche ed Istituti di Credito, Pubbliche Amministrazioni, Società di recupero crediti, Società di informazioni commerciali, Società di Factoring, Società di Assicurazione, Studi Professionali (Legali e Commerciali), Società di elaborazione dei dati, Società di Revisione.

 

5. DIFFUSIONE DEI DATI

I dati personali trattati, in alcun modo, verranno portati a conoscenza di soggetti indeterminati.

 

6. TRASFERIMENTO ALL’ESTERO

I dati personali trattati non risulteranno trasferiti all’estero, all’interno o all’esterno dell’Unione Europea.

 

7. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Le viene riconosciuto il diritto di:

  • proporre reclamo a un’autorità di controllo (art. 13-14 GDPR 2016/679);
  • conoscere quali dati personali vengano trattati dalla scrivente, la loro origine, la finalità e la modalità del trattamento (art. 15 GDPR 2016/679);
  • presentare richiesta di rettifica nei confronti del Titolare del trattamento (art. 16 GDPR 2016/679);
  • presentare richiesta di cancellazione (diritto all’oblio) dei dati gestiti dal Titolare del trattamento (art. 17 GDPR 2016/679);
  • presentare richiesta di limitazione del trattamento (art. 18 GDPR 2016/679);
  • presentare richiesta di opposizione nei casi il trattamento rientri in quanto definito in art. 21 GDPR 2016/679.

 

8. DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti. Tuttavia, qualora l’interessato ritenga, per qualsiasi motivo, esaurito lo scopo del trattamento, dovrà darne comunicazione scritta al Titolare del trattamento sotto indicato, che si attiverà per l’immediata cancellazione delle informazioni.

 

9. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati è ACEF spa, via Umbria 8, 29017 Fiorenzuola d’Arda (PC).

 

10. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

La figura di Responsabile della protezione dei dati (DPO) non è stata individuata in quanto la scrivente non svolge trattamenti di dati che rientrano nelle categorie definite da art. 37 Regolamento Europeo 2016/679.

 

11. RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Per essere informato circa la figura esterna di Responsabile del trattamento può chiedere informazione a: acef@acef.it

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