Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:
Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.
Uno dei protagonisti indiscussi del nostro Backstage of Beauty durante il Making Cosmetics è stato sicuramente Pumpcoll, il fitocollagene da upcycling di Phenbiox.
Si tratta di un attivo skin-care ottenuto dal panello del seme di zucca, cioè il residuo derivato della sua spremitura a freddo, sottoprodotto ad altissimo contenuto proteico; vi sono infatti interessanti analogie tra il profilo amminoacidico delle proteine da semi di zucca e il collagene animale, come per esempio l’abbondante presenza di Glicina, Prolina e Alanina.
Per ottenere Pumpcoll, le proteine da upcycling della zucca sono state idrolizzate enzimaticamente; l’attivo è stato poi sottoposto a numerosi test per valutarne le proprietà cosmetiche e per confrontarlo in termini di efficacia con il collagene marino idrolizzato.
Questi i risultati rilevati dai test condotti in vivo a una concentrazione pari al 3% di Pumpcoll:
Pumpcoll (INCI: Aqua, Curcubita pepo Seed Extract, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate) è ottenuto mediante la tecnologia brevettata di Bioliquefazione Molecolare; è COSMOS approved e China listed.
Per ulteriori dettagli, scrivi a cosmetica@acef.it.