ACEF | Materie prime cosmetiche, farmaceutiche, galeniche e nutraceutiche

Area Riservata

Nuovo Utente


Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:

  • Schede tecniche e schede di sicurezza;
  • Documentazione tecnica (solo per i clienti);
  • Monografie e presentazioni;
  • Certificati di analisi (solo per i clienti);
  • Listino e novità formulative (solo per le Farmacie clienti).

Registrati

Accesso

Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.

Newsletter

22 settembre 2021
REGENINE, il mix di frutta ideale da spalmare
  • Data: 22/09/2021
  • Categoria: News ACEF Cosmetica

Condividi su:

Condividi su:

Condividi su:

"Ottenuto da sottoprodotti dell’industria eno-agro-alimentare italiana, REGENINE esfolia delicatamente la pelle e migliora la bellezza del capello, grazie all’effetto anti calcare, anti sale marino e all’azione protettiva che esercita sui capelli colorati."

L’upcycling, ovvero il processo di riutilizzo dei materiali di scarto in grado di creare nuovo valore aggiunto a fronte di un basso consumo di energia, rappresenta una grande opportunità anche per la cosmesi, sempre più attenta alla sostenibilità delle materie prime e alla loro sicurezza. 

In questo contesto, l’accostamento tra il settore della bellezza e quello alimentare è sicuramente uno dei più prolifici e innovativi. Grazie al recupero di scarti e/o sottoprodotti della filiera eno-agro-alimentare, che nel panorama italiano rappresenta un comparto industriale d’eccellenza, è infatti possibile, da un lato, ottimizzare le produzioni diminuendo il carico di rifiuti, e dall’altro, sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalle materie prime di partenza.  

In molti casi, infatti, sono proprio le parti non commestibili di frutti e ortaggi a presentare un contenuto maggiore di sostanze bioattive utili al benessere di pelle e capelli.

 

REGENINE

Rinnova la pelle e la bellezza del capello

REGENINE è un mix attivo di frutti italiani ottenuto tramite Bioliquefazione® molecolare, un processo brevettato sviluppato presso il Dipartimento di Chimica Industriale “Toso Montanari” dell’Università di Bologna e concesso in licenza esclusiva a Phenbiox. Grazie a questa tecnologia basata sull’uso di enzimi è possibile recuperare il 100% dei fitocomplessi vegetali in una forma attiva e biodisponibile. Nel caso di REGENINE, i componenti costitutivi sono estratti a partire da mele del trentino e limoni siciliani, a cui si aggiungono bucce d’uva biologiche emiliane e crusca di grano biologica della Valle del Po ottenuti da sottoprodotti dell’agroindustria.

 

Grazie al suo contenuto di alfa idrossiacidi naturali, il fitocomplesso di REGENINE è in grado di rinnovare la pelle agendo come un delicato peeling chimico. L’efficacia del rinnovamento cutaneo è stata testata mediante studio in vivo, mentre l’elevata tollerabilità cutanea e la sicurezza alla fototossicità (UV safety) sono state dimostrate con studi comparativi in vitro.

In haircare, il fitocomplesso di REGENINE preserva la naturale brillantezza dei capelli grazie ai suoi effetti anti calcare e anti sale marino. Inoltre, richiude le cuticole dei capelli tinti, riducendo lo scarico del colore durante i lavaggi (test ex vivo).

 

In virtù delle sue proprietà cosmetiche, REGENINE trova applicazione all’interno di:

  • peeling professionali a risciacquo a concentrazioni del 10% per ottenere un immediato effetto di rinnovamento cutaneo.
  • formulazioni leave-on a concentrazioni 0.5 – 2 % per favorire una costante rigenerazione cellulare.
  • trattamenti hair-care, sia leave-on che rinse-off.

L’attivo è generalmente accettato in tutte le certificazioni biologiche ed è disponibile anche in versione China compliant.

Richiedi il catalogo PHENBIOX aggiornato al tuo agente di zona o tramite e-mail a cosmetica@acef.it.

TOP