ACEF | Materie prime farmaceutiche, cosmetiche, galeniche, nutraceutiche

Area Riservata

Nuovo Utente


Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:

  • Schede tecniche e schede di sicurezza;
  • Documentazione tecnica (solo per i clienti);
  • Monografie e presentazioni;
  • Certificati di analisi (solo per i clienti);
  • Listino e novità formulative (solo per le Farmacie clienti).

Registrati

Accesso

Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.

Newsletter

04 settembre 2019
Resveratrolo, l’ingrediente a supporto di una vita sana
  • Data: 04/09/2019
  • Categoria: News ACEF Nutraceutica

Condividi su:

Condividi su:

Condividi su:

"Gli ultimi studi clinici promossi da Evolva evidenziano i benefici multifunzionali del resveratrolo, con particolare attenzione agli effetti a livello neuro-cognitivo, intestinale, ormonale, metabolico e sulla salute di muscoli, ossa e denti."

Il resveratrolo è un polifenolo che viene naturalmente prodotto da varie piante, come per esempio l’uva e il polygonum, a scopo protettivo nei confronti di agenti atmosferici e patogeni.
Numerosi studi scientifici sostengono che questa sostanza svolga un’azione simile negli esseri umani, lavorando a livello cellulare per contrastare gli effetti negativi dell’invecchiamento.

Nei primi anni ’90 la sua individuazione nel vino rosso ha destato un grande interesse ed è stata utilizzata per spiegare il cosiddetto “paradosso francese”, ossia il fatto che gli abitanti del sud della Francia presentavano un’incidenza ridotta di malattie cardiovascolari nonostante una dieta ricca di grassi saturi.

Oggi il resveratrolo continua ad attirare l’attenzione di ricercatori e aziende che si occupano di integratori e prodotti per la cura della persona: gli effetti benefici che questo polifenolo naturale apporta a vantaggio di una vita sana risultano, infatti, numerosi e sembrano non essere ancora del tutto noti.


Veri-te ™ Resveratrol

Veri-te ™ Resveratrol di Evolva è il resveratrolo prodotto in Italia da fermentazione, che segue principi di sostenibilità e risulta intrinsecamente privo di inquinanti ambientali. Il suo gusto neutro e l’assenza di odore ne permettono l’utilizzo in una varietà di applicazioni tra cui integratori alimentari, cosmetici e prodotti per la cura della persona.


Nuovi studi clinici

Come azienda leader nel settore, Evolva si impegna a finanziare gli studi clinici sul resveratrolo per indagarne gli effetti benefici sulla salute e l’invecchiamento e fornire ai propri clienti soluzioni innovative.

Gli ultimi studi clinici pubblicati evidenziano i benefici multifunzionali di questa sostanza, con particolare attenzione agli effetti che l’assunzione regolare di resveratrolo ha a livello neuro-cognitivo, intestinale, ormonale e metabolico – con un focus su soggetti femminili post-menopausa – e sulla salute di muscoli, ossa e denti.

Clicca QUI per scaricare la clinical review promossa da Evolva.

Veri-te ™ Resveratrol di Evolva è distribuito in esclusiva per il mercato italiano da ACEF.

TOP