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Secondo il report elaborato nel 2019 dal Centro Studi di Cosmetica Italia, tra le principali tendenze di consumo che condizioneranno il mercato cosmetico vi è quella del Consumatore Consapevole.
La sempre maggiore attenzione alla composizione e alla sostenibilità ambientale dei cosmetici si sta diffondendo fra i consumatori come bisogno profondo, che reclama e premia le proposte coerenti delle aziende, in particolare per quanto riguarda la scelta degli ingredienti.
Un nuovo standard per le materie prime naturali
Con l’introduzione di Rheance® One, Evonik ha creato una nuova frontiera nel mercato delle materie prime cosmetiche naturali.
Grazie all’innovativa tecnica di produzione, basata su un processo di fermentazione che utilizza lo zucchero come unica fonte di carboidrati, Rheance® One è completamente biodegradabile e naturalmente privo di oli tropicali. Il risultato è un prodotto multifunzionale a base di glicolipidi, in grado di combinare proprietà detergenti, solubilizzanti e tensioattive a un’ottima compatibilità ambientale.
La proprietà dei glicolipidi di generare una schiuma densa e cremosa assicura a questo ingrediente una detergenza efficace, un’elevata compatibilità cutanea e un delicato skin feel anche alle pelli più esigenti. Inoltre, la capacità dei glicolipidi di formare diversi tipi di aggregati permette di solubilizzare con efficacia anche fragranze e oli essenziali.
Distribuito in Italia da ACEF Cosmetica, Rheance® One può essere utilizzato in una vasta gamma di formulazioni per la detergenza di pelle e capelli, la rimozione di make-up (anche a lunga durata) e la cura del cavo orale.
Per maggiori informazioni su Rheance® One scrivici all'indirizzo cosmetica@acef.it.