ACEF | Materie prime farmaceutiche, cosmetiche, galeniche, nutraceutiche

Area Riservata

Nuovo Utente


Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:

  • Schede tecniche e schede di sicurezza;
  • Documentazione tecnica (solo per i clienti);
  • Monografie e presentazioni;
  • Certificati di analisi (solo per i clienti);
  • Listino e novità formulative (solo per le Farmacie clienti).

Registrati

Accesso

Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.

Newsletter

17 ottobre 2019
ROVISOME® Sensitive NG, il nuovo attivo cosmetico per pelli sensibili
  • Data: 17/10/2019
  • Categoria: News ACEF Cosmetica

Condividi su:

Condividi su:

Condividi su:

"Evonik lancia ROVISOME® Sensitive NG, un nuovo attivo cosmetico per contrastare i segni dell’irritazione cutanea provocati da fattori quali inquinamento, stress e ingredienti cosmetici aggressivi."

La pelle sensibile è un fenomeno in costante crescita tra la popolazione globale, tanto da essere stata definita dall’Oms la quarta problematica cronica della cute. Si tratta di una condizione spesso sottovalutata, anche a causa delle difficoltà legate all’identificazione e standardizzazione dei sintomi che la contraddistinguono, i quali sono nella maggior parte dei casi di natura soggettiva. La pelle sensibile è, infatti, caratterizzata dal verificarsi di sensazioni di fastidio come pizzicore, bruciore, dolore, prurito e formicolio in risposta a stimoli che normalmente non dovrebbero provocare simili reazioni.

Diversi studi suggeriscono un collegamento tra fragilità cutanea e alterazioni della barriera epidermica, il cui indebolimento causa disidratazione e facilita la penetrazione di agenti irritanti o allergeni.

Tra i principali fattori che innescano la sensibilità cutanea vi sono le condizioni ambientali, l’inquinamento e l’uso di ingredienti cosmetici particolarmente aggressivi. Se da un lato gli agenti climatici indeboliscono le naturali barriere cutanee, dall’altro l’applicazione regolare di sostanze cosmetiche potenzialmente irritanti favorisce l’insorgenza di fenomeni infiammatori, disidratazione ed arrossamento. Tuttavia, limitare le cause ai soli elementi esogeni e chimici sarebbe un errore, in quanto anche la componente individuale del soggetto gioca un ruolo chiave: stress prolungato, stile di vita da correggere, patologie e cambiamenti ormonali sono condizioni che contribuiscono allo scatenarsi dell’irritazione cutanea.

Da Evonik una soluzione per lenire la pelle in profondità

ROVISOME® Sensitive NG di Evonik è il nuovo attivo cosmetico specificatamente studiato per le pelli sensibili. Una potente combinazione di due estratti naturali che insieme lavorano per contrastare i segni dell’irritazione cutanea provocati da fattori quali inquinamento ambientale, stress e ingredienti cosmetici aggressivi.

La calendula, pianta originaria dell’Egitto e conosciuta fin dall’antichità per le sue proprietà benefiche, è ricca di flavonoidi e carotenoidi che le donano proprietà lenitive e antinfiammatorie. La radice di liquirizia, pianta perenne della famiglia delle Leguminosae, è utilizzata per le sue proprietà antinfiammatorie, antisettiche e cicatrizzanti.

Il sistema di rilascio avanzato di ROVISOME® Sensitive NG aumenta la biodisponibilità degli estratti di calendula e radice di liquirizia, permettendo di lenire velocemente la pelle sensibile.
Gli studi effettuati in vitro e in vivo dimostrano in particolare l’efficacia di ROVISOME® Sensitive NG nel mitigare la reazione infiammatoria della cute provocata dalla sovraesposizione ai raggi UVB e da ingredienti cosmetici aggressivi.

ROVISOME® Sensitive NG, distribuito in Italia da ACEF, può essere utilizzato con successo in una vasta gamma di formulazioni destinate alle pelli sensibili.

Clicca QUI per scaricare la brochure di ROVISOME® Sensitive NG.

TOP