ACEF | Materie prime cosmetiche, farmaceutiche, galeniche e nutraceutiche

Area Riservata

Nuovo Utente


Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:

  • Schede tecniche e schede di sicurezza;
  • Documentazione tecnica (solo per i clienti);
  • Monografie e presentazioni;
  • Certificati di analisi (solo per i clienti);
  • Listino e novità formulative (solo per le Farmacie clienti).

Registrati

Accesso

Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.

Newsletter

01 ottobre 2024
Natura-Tec Marine Seadew EPS™: rigenerazione della pelle e dell’ambiente.
  • Data: 01/10/2024
  • Categoria: News ACEF Cosmetica

Condividi su:

Condividi su:

Condividi su:

"Natura-Tec Marine Seadew EPSTM: rigenerazione della pelle edell'ambiente"

 

L’oceano ricopre il 71% della superficie terrestre e rappresenta un vero e proprio tesoro da cui attingere per la sua incredibile biodiversità. L’ecosistema marino è da sempre un’importante fonte di materie prime e negli ultimi decenni l’attenzione si è focalizzata sulle microalghe e le numerose sostanze bioattive che le costituiscono.

La ricerca e lo sviluppo di derivati da microalghe incontra, inoltre, la richiesta dei consumatori sempre più attenti alle tematiche ambientali e all’acquisto di prodotti naturali, efficaci e sostenibili.

Le proprietà antinfiammatoria, idratante e antiossidante degli attivi di derivazione microalgale hanno destato forte curiosità nel mondo cosmetico, con il successivo sviluppo di coltivazioni di queste specie vegetali al fine di produrre materie prime altamente sostenibili e con efficacia testata.

Natura-Tec, con la sua “Cleanical Beauty”, ha fatto anche di più, ha sviluppato un sistema di coltivazione in linea con i principi del metodo “Cradle to Cradle”, ovvero coltivazioni non impattanti sull’ambiente, che promuovono un’economia circolare attraverso la progettazione di prodotti che possano essere rigenerati e che abbiano un impatto positivo sulla qualità dell’aria, grazie al consumo di CO2 e all’emissione di ossigeno, migliorando l’accesso all’energia rinnovabile e riducendo le emissioni nocive con maggiore tutela delle risorse di acqua e suolo.

Natura-Tec Marine Seadew EPS™ (INCI: Porphyridium cruentum Extract) attivo skincare idrosolubile a base di esopolisaccaridi della microalga Porphyridium cruentum, è estratto tramite un processo di upcycling.

Gli esopolisaccaridi sono macromolecole comunemente presenti in natura con effetto filmogeno e, dunque, protettivo per la cute contro le aggressioni esterne. Inoltre, conferiscono all’attivo proprietà idratanti, prevenendo la perdita d’acqua transepidermica.

Test in vivo hanno dimostrato che Natura-Tec Marine Seadew EPS™ presenta una forte efficacia lenitiva, con efficacia idratante tramite riduzione della TEWL e del rossore su cute infiammata, ed è in grado di rendere la pelle più morbida ed elastica. Inoltre, l’attivo è stato testato in comparazione all’acido ialuronico a elevato peso molecolare: test che ha permesso di rilevare l’azione idratante istantanea dopo solo 30 minuti dall’applicazione.

Natura-Tec Marine Seadew EPS™ è COSMOS Approved, vegan e China compliant.

Per ricevere la presentazione completa dell’ingrediente scrivici a cosmetica@acef.it

TOP