ACEF | Materie prime cosmetiche, farmaceutiche, galeniche e nutraceutiche

Area Riservata

Nuovo Utente


Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:

  • Schede tecniche e schede di sicurezza;
  • Documentazione tecnica (solo per i clienti);
  • Monografie e presentazioni;
  • Certificati di analisi (solo per i clienti);
  • Listino e novità formulative (solo per le Farmacie clienti).

Registrati

Accesso

Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.

Newsletter

test dermatologia

VERO L’IVERMECTINA è un principio attivo utilizzato nel trattamento della rosacea per i suoi effetti antinfiammatori (riduzione di TNF-α e IL-1β ed aumento di IL-10) e per l’azione antiparassitaria che esercita nei confronti degli acari Demodex, presenti in abbondanza nei follicoli pilosebacei dei pazienti affetti da questa patologia.
Lo SPIRONOLATTONE è un diuretico risparmiatore di potassio con effetto antiandrogeno. La sua capacità di interferire con i recettori androgeni delle ghiandole pilo-sebacee riduce la secrezione di sebo, contribuendo a contrastare lo sviluppo dell’acne.
L'IDROCHINONE è un principio attivo piuttosto instabile e soggetto ad ossidazione con conseguente perdita di efficacia. Per questo motivo, si consiglia di conservare la preparazione in frigorifero, lontano dalla luce, e il suo limite di utilizzo è fissato a 30 giorni.
VERO La linea di miscelatori e vasetti SAMIX® permette di allestire preparazioni galeniche semisolide direttamente all’interno dell’apposito packaging, evitando sprechi di prodotto e preservando il contenuto da evaporazione, contaminazione e ossidazione.
Il Polietilenglicole 400 monostearato (o PEG-400 monostearato) appartiene alla categoria dei tensioattivi non ionici in quanto la sua struttura chimica non presenta alcuna carica.
Per l'allestimento di una pomata il processo di levigazione è fondamentale per garantire la distribuzione omogenea di un principio attivo insolubile in eccipienti.
FALSO La triade di Kligman fa riferimento a una terapia topica a base di retinoidi utilizzata per il trattamento dell’acne e dell’iperpigmentazione cutanea.
Le emulsioni A/O, ovvero acqua in olio, una volta applicate sulla cute formano un film protettivo continuo e semi-occlusivo che impedisce l'evaporazione dell'acqua dagli strati profondi della pelle.
Il Minoxidil è un principio attivo utile nel trattamento dell'alopecia androgenetica e areata grazie alla sua capacità di rallentare la perdita di peli e capelli, favorendone la crescita nelle aree colpite dal disturbo. Seppure con minore frequenza, è utilizzato su prescrizione medica come farmaco off-label nel trattamento dell'alopecia della barba
VERO Grazie al suo particolare design, il Dispenser UNODOSE permette l’applicazione di formulazioni topiche e transdermiche direttamente sulla zona della cute interessata.
TOP