ACEF | Materie prime cosmetiche, farmaceutiche, galeniche e nutraceutiche

Area Riservata

Nuovo Utente


Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:

  • Schede tecniche e schede di sicurezza;
  • Documentazione tecnica (solo per i clienti);
  • Monografie e presentazioni;
  • Certificati di analisi (solo per i clienti);
  • Listino e novità formulative (solo per le Farmacie clienti).

Registrati

Accesso

Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.

Newsletter

test PEDIATRIA

Inizialmente sviluppata come antistaminico, la NIAPRAZINA ha successivamente trovato impiego nel trattamento dei disturbi del sonno a causa del suo principale effetto collaterale: la sonnolenza. Questa molecola è infatti in grado di attivare le strutture serotoninergiche coinvolte nel sonno lento, risparmiando quelle noradrenergiche deputate alle fasi di sonno paradosso. La buona tollerabilità del farmaco e l’assenza di fenomeni di accumulo e/o assuefazione ne hanno favorito l’utilizzo nei pazienti pediatrici con agitazione psicomotoria.
FALSO Le forme farmaceutiche più adatte per i pazienti pediatrici sono gocce (neonati e bambini molto piccoli), sciroppi, bustine, compresse orosolubili e supposte.
Lo sciroppo è la forma farmaceutica più facilmente somministrabile ai pazienti pediatrici e priva di alcol.
FALSO Le forme farmaceutiche più adatte per i pazienti pediatrici sono gocce (neonati e bambini molto piccoli), sciroppi, bustine, compresse orosolubili e supposte.
La NISTATINA è un principio attivo appartenente alla categoria degli antimicotici indicato nei pazienti pediatrici per prevenire e trattare le infezioni fungine della cavità orale.
TOP