Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:
Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.
C’era una volta in un contesto socioeconomico lontano un’azienda cosmetica che definiva la sua ristretta rosa di prodotti da proporre a un mercato non ancora saturo; i clienti entravano in negozio, acquistavano il prodotto che preferivano e tutti erano soddisfatti.
Oggi la vita per i dipartimenti di ricerca e sviluppo e, in generale per le aziende del settore personal care, è decisamente più complessa. Perché – ne avrai sicuramente fatto esperienza – i consumatori sono più consapevoli e informati, hanno esigenze e aspettative articolate da soddisfare e l’offerta in grado di accontentarli è nettamente più ampia rispetto al passato.
Anche il segmento della skincare protettiva non fa eccezione da questo punto di vista: i clienti si aspettano infatti prodotti più duraturi, ma facili da rimuovere; piacevoli al tatto; efficaci e multifunzionali, senza tuttavia trascurare l’attenzione nei confronti dell’ambiente e dell’ecosistema marino.
Per soddisfare tutte queste aspettative, Evonik ha sviluppato TEGO® FILMSTAR One MB: il primo agente filmogeno ottenuto da fonti rinnovabili e completamente biodegradabile, proposto come alternativa sostenibile ai film former di origine sintetica.
Analizziamo a uno a uno tutti i principali benefici dell’ultimo arrivato tra gli additivi sensoriali Evonik.
TEGO® FILMSTAR One MB:
TEGO® FILMSTAR One MB è certificato COSMOS, RSPO e Halal.
Per ricevere la presentazione completa dell’ingrediente scrivici a cosmetica@acef.it.