ACEF | Materie prime farmaceutiche, cosmetiche, galeniche, nutraceutiche

Area Riservata

Nuovo Utente


Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:

  • Schede tecniche e schede di sicurezza;
  • Documentazione tecnica (solo per i clienti);
  • Monografie e presentazioni;
  • Certificati di analisi (solo per i clienti);
  • Listino e novità formulative (solo per le Farmacie clienti).

Registrati

Accesso

Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.

Newsletter

24 giugno 2020
TEGODEO® A30 eco. Nuovo attivo deodorante ad azione adsorbente
  • Data: 24/06/2020
  • Categoria: News ACEF Cosmetica

Condividi su:

Condividi su:

Condividi su:

"TEGODEO® A30 eco è una nuova miscela deodorante ecocompatibile e Cosmos Approved in grado di assorbire efficacemente le molecole di odore che si formano durante la decomposizione batterica del sudore."

La sudorazione, o traspirazione, è il meccanismo fisiologico che permette la termoregolazione del corpo in risposta a temperature elevate, sforzo fisico e stimoli di natura endogena, come situazioni di stress emotivo. Il risultato di questo processo è il sudore: una secrezione ghiandolare sostanzialmente inodore, in quanto composta quasi esclusivamente da acqua.

In alcune specifiche zone del corpo, come le ascelle o l’area genitale, il sudore secreto dalle ghiandole apocrine include molecole complesse che depositandosi sulla pelle attraggono i batteri responsabili della formazione dei cattivi odori.

Oltre a una corretta igiene quotidiana, l’utilizzo di deodoranti delicati e non aggressivi è tra le pratiche più diffuse per prevenire e contrastare l’insorgere di odori corporei sgradevoli.

 

Attivo deodorante naturale e delicato sulla pelle

TEGODEO® A30 eco di Evonik Dr Straetmans è una nuova miscela deodorante ecocompatibile e Cosmos Approved a base di Zinco Ricinoleato, in grado di assorbire efficacemente i cattivi odori associati alla fisiologica sudorazione corporea.

Lo Zinco Ricinoleato è un attivo di origine naturale ricavato dal sale di zinco dell’acido ricinoleico, un acido grasso ottenuto dall’olio di ricino. Si tratta di un attivo deodorante ad azione adsorbente che intrappola efficacemente le molecole di odore che si formano durante la decomposizione batterica del sudore. In aggiunta all’attività anti-odore, TEGODEO® A30 eco è dotato di un’ottima dermocompatibilità, non inibisce la naturale traspirazione della pelle e non interferisce con l’equilibrio della flora batterica, in quanto non ha attività battericida o funghicida.

I test in vivo volti a verificare l’efficacia dell’attivo sono stati condotti su un panel composto da 20 volontari (maschi e femmine) di età compresa tra i 20 e i 62 anni. Per una settimana 10 volontari hanno applicato sulla zona ascellare una formulazione placebo, mentre i restanti sono stati trattati con una formulazione contenente TEGODEO® A30 eco al 4%. Per entrambi i gruppi è stata eseguita un’analisi olfattometrica prima dell’utilizzo del prodotto e durante la prima e l’ultima applicazione, rispettivamente a distanza di 6 e 24 ore. I risultati confermano che TEGODEO® A30 eco riduce significativamente l’intensità degli odori già dalla prima applicazione e fino a 24 ore.

TEGODEO® A30 eco è certificato COSMOS e conforme allo standard Halal; dimostra un’ottima stabilità anche in processi produttivi a freddo ed è particolarmente efficace all’interno di formulazioni acquose e idroalcoliche naturali.

TEGODEO® A30 eco può essere utilizzato in numerose applicazioni quali: deodoranti in formato roll-on, spray e stick, saponi per le mani, profumi per capelli e altri prodotti destinati a coprire gli odori indesiderati. Per ottenere un’azione deodorante completa si consiglia la combinazione di TEGODEO® A30 eco con attivi ad azione antimicrobica, come Dermosoft® Decalact Deo MB e Dermofeel® TEC eco, che permettono di contrastare tutti gli effetti legati alla formazione degli odori corporei.

Per maggiori informazioni clicca QUI e scarica la presentazione di TEGODEO® A30 eco.

TOP