ACEF | Materie prime cosmetiche, farmaceutiche, galeniche e nutraceutiche

Area Riservata

Nuovo Utente


Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:

  • Schede tecniche e schede di sicurezza;
  • Documentazione tecnica (solo per i clienti);
  • Monografie e presentazioni;
  • Certificati di analisi (solo per i clienti);
  • Listino e novità formulative (solo per le Farmacie clienti).

Registrati

Accesso

Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.

Newsletter

02 ottobre 2024
PARAPROBIOTICI E FORMULAZIONI GALENICHE PERSONALIZZABILI CONTRO I DISTURBI INTESTINALI
  • Data: 02/10/2024
  • Categoria: News ACEF Galenica

Condividi su:

Condividi su:

Condividi su:

"Paraprobiotici e formulazioni galeniche personalizzabili contro i disturbi intestinali"

I cambi di stagione sono sempre momenti di grande stress per il nostro organismo, soprattutto quando avviene il passaggio dall’estate all’autunno. Cambia il clima, diminuiscono le ore di luce e varia anche il tipo di alimentazione. Un insieme di fattori che possono avere un impatto negativo sulla corretta funzionalità gastrointestinale tanto da provocare disturbi quali stipsi o dissenteria, sensazione di gonfiore addominale o disbiosi.

In questi momenti mantenere il benessere intestinale diventa ancora più importante, così come avere la possibilità di formulazioni terapeutiche personalizzate sulla base del proprio microbiota intestinale.

Ogni persona presenta un microbiota unico e diverso, influenzato da fattori genetici, alimentazione, ambiente e stile di vita. La diversità del microbiota può influire sulla salute intestinale e sulla risposta ai probiotici.

La preparazione di formulazioni galeniche magistrali è la soluzione più efficace nella cura dei disturbi gastrointestinali in quanto personalizzabili secondo le diverse esigenze del paziente.

Una proposta di Acef per il trattamento di queste patologie è l’utilizzo di paraprobiotici, microrganismi non vitali il cui involucro cellulare rimane intatto anche dopo l’inattivazione mediante trattamento termico. Sono molto vantaggiosi in quanto facilmente manipolabili, stabili e sicuri per la preparazione di prodotti galenici, e sono molto versatili, possono essere utilizzati in diversi processi di lavorazione, per la produzione di capsule o anche bustine.

L’utilizzo di trattamenti a base di LACTOBIOTIC-3 MIX 300 MLD (L. casei, L. acidophilus, L. plantarum) è particolarmente interessante perché la sua assunzione permette di ripristinare l’eubiosi intestinale, modulando il microbiota dell’individuo e rafforzando il sistema immunitario dell’ospite, strettamente interconnesso con il nostro intestino

Per maggiori informazioni sul LACTOBIOTIC-3 MIX 300 MLD scrivi a rosalba.lombardo@acef.it

TOP