Non hai ancora le credenziali per entrare nell’Area Riservata? Registrati per accedere a:
Inserisci le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.
Sono in tutto otto, appartengono alla famiglia delle vitamine idrosolubili e, di conseguenza, possono essere introdotte solo attraverso l’alimentazione e/o l’integrazione. Stiamo parlando delle vitamine del gruppo B, una famiglia di micronutrienti essenziali per l’organismo in virtù delle numerose e differenti funzioni che svolgono, tra cui spiccano:
Le vitamine del gruppo B sono presenti in molti alimenti di uso comune e possono essere facilmente integrate. Tuttavia, fattori come l’invecchiamento, l’assunzione di alcuni farmaci, la carenza di enzimi specifici e il polimorfismo genetico possono limitare il processo di conversione delle stesse nella loro forma attiva.
Quando le vitamine vengono assunte in forma inattiva, o standard, devono infatti essere attivate dal fegato e/o dai reni prima che il corpo possa assorbirle e utilizzarle. Il consumo delle vitamine del gruppo B in forma attiva, ove possibile, permettere di saltare questo passaggio, garantendo una migliore e più immediata biodisponibilità, oltre a una maggiore tollerabilità per l’organismo.
Sempre attenta alle esigenze del mercato in cui opera, la nostra divisione Nutraceutica ha messo a punto una gamma completa di vitamine del gruppo B, disponibili in versione standard e nella rispettiva forma attiva.
Vediamo insieme quali di queste vitamine sono presenti a catalogo in entrambe le versioni.
Per approfondimenti tecnico-regolatori visita la nostra pagina PRODOTTI oppure scrivici a nutraceutica@acef.it